Gianpi Posted August 17, 2011 Report Share Posted August 17, 2011 Forse adesso si riesce cliccando sul collegamento grazie Ciao Mi sono trasferito da due anni in una casa nuova ma in campagna per la precisione nella bassa padana a pochi chilometri dal Po vicino a Zibello, la convivenza con gli aracnidi di ogni tipo sta diventando cosa normale. Purtroppo sono molto ignorante in materia e anche un tantino fobico per cui per vincere le mie paure credo che l'unico modo sia conoscere ! Oggi ho trovato un ragno veramente gigantesco sulla zanzariera della porta finestra della sala, non è il primo della stessa specie che vedo, dimensione tra i 3 e i 4 cm, questo è stato avvistato nel primo pomeriggio mentre altri (credo uguali) di sera tardi e di dimensioni più ridotte ! Ringrazio per qualsiasi informazione /Users/gianpaolocabrini/Pictures/iPhoto Library/Originals/2011/17:ago:2011/IMG_0298.JPG ps. non so se sono riuscito ad allegare la foto per cortesia fatemi sapere grazie Mio collegamento Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gamberone Posted August 17, 2011 Report Share Posted August 17, 2011 Non vedo nulla! In caso di aiuto: http://forum.aracnofilia.org/index.php/topic/11532-guida-come-inserire-le-immagini-nel-forum/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianpi Posted August 20, 2011 Author Report Share Posted August 20, 2011 Ho inserito un collegamento con la foto, prova a vedere. Potrebbe essere una Pisaura Mirabilis ? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gamberone Posted August 20, 2011 Report Share Posted August 20, 2011 Direi che è un Hogna radiata maschio, a giudicare dai palpi e dall'addome "striminzito"! Non è nè aggressivo nè pericoloso, può comunque tentare di mordere se messo alle strette, se cerchi sul forum troverai tantissime informazioni! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianpi Posted August 21, 2011 Author Report Share Posted August 21, 2011 Grazie mille Alla prossima occasione farò più foto e magari da angolature diverse ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts