gabryspy Inviato 16 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2011 Buona sera scusate il disturbo . Sono appassionato come voi di aracnidi da molto tempo infatti posseggo anche 3 migali ,e ieri sera andando in campagna in prov di Alessandria mi sono imbattuto in 2 splendidi esemplari di argiope bruennichi femmina e non ho resistito alla tentazione di provare ad allevarle. Ebbene ieri sera a casa ho messo 1 delle 2 bestiole in un fauna di 25x17x18 e stamane con mia grande sorpresa ho trovato .... un COCOON. Sinceramente sono rimasto molto colpito e ho letto sul forum del ciclo vitale della madre e del fatto che gli slings nasceranno verso marzo aprile.La mia domanda e' cosa devo fare per la madre e i piccoli ora... il cocoon e fissato alla base del fauna in alto ma posso aprire la finestrella per provare ad alimentare la madre magari con dei piccoli grilli che ho in casa per le migali cosa dite voi esperti....il problema che non c'e' la ragnatela non c'e' spazio per farla come fara' la madre a catturare la preda.. grazie a tutti coloro che vorranno e potranno rispondermi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 16 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2011 Secondo me, è probabile che la femmina abbia anticipato la deposizione delle uova per lo stress della cattura. Non so quanto vivono dopo la deposizione, ma credo vivano poco e non costruiscano più la ragnatela. In teoria possono catturare la preda anche senza, ma credo che dopo la deposizione non mangino più. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati