enzo Inviato 3 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2011 Buongiorno a tutti, Nella giornata di ieri 02/08/2011 nel giardino di casa mia, alle ore 14.30 circa, giornata molto soleggiata con temperatura di circa 30 gradi, mi sono imbattuto nel seguente esemplare di ragno che camminava tra i fili d'erba. Lunghezza circa 3-4 centimetri. Mi piacerebbe saperne di più, anche perchè siamo soliti camminare a piedi nudi ed avendo un bimbo di tre anni non vorrei mai si possa trattare di qualche esemplare urticante. Grazie a tutti. www.flickr.com/photos/65967647@N06/6004878126/in/photostream/ http://www.flickr.co...in/photostream/ www.flickr.com/photos/65967647@N06/6004335255/in/photostream/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 3 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2011 E' un esemplare di Hogna radiata... Non è pericoloso ma se schiacciato o maneggiato (maldestramente) può mordere e causare un po' di arrossamento locale. Ma non mi preoccuperei più di tanto della cosa, basta un po' di attenzione come per tutto: schiacciare un pezzo di vetro, un chiodo o un calabrone nascosto tra l'erba è ugualmente probabile e più pericoloso! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hell cat Inviato 3 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2011 Edit> ha detto tutto e meglio di me il sommo Piergy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enzo Inviato 3 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2011 Grazie 1000. Siete stati gentilissimi. Spero di non avere ulteriori incontri con questo animale e probabilmente sará meglio non camminare più nell'erba a piedi nudi. Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mache Inviato 3 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2011 Pensa : tu ti auguri di non avere incontri, io lo sto cercando da due mesi.................. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 3 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2011 Enzo, ma l' esemplare è lo stesso per tutt' e tre le foto? Dalle prime due si capisce che è una femmina ben nutrita ed in salute. Nella terza l' addome è rinsecchito e ha le zampe ripiegate sotto il corpo, cioè morto...? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enzo Inviato 4 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2011 Si in effetti hai centrato la questione. Le foto sono dello stesso animale. Come detto, ho un bimbo di 3 anni, erano ospiti a casa nostra amici con un'altra bimba quindi alla vista del simpatico animaletto la paura ha preso il sopravvento e purtroppo l'esemplare è stato ucciso da un invitato.....con mio grande rammarico. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati