Vai al contenuto

Euscorpius italicus ha partorito

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti. Ieri mattina, dopo il mio solito giro di controllo dei miei scorpioncini, mi sono accorta che uno dei tre aveva partorito.

Sicuramente quando l'ho trovata era già gravida dato che ci mettono un anno e mezzo, e io ce l'ho da circa 4 mesi. Tutto ciò spiega il suo continuo appetito e il continuo gonfiarsi.

Ora la mia domanda è, tra tre settimane quando scenderanno dalla mamma, è meglio che lascio i piccoli da soli e che quindi tolgo la madre, o li lascio tutti assieme. Anche perchè non saprei come farli mangiare. Grazie

Datemi suggerimenti.

2a75zjs.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao pikkolamea89,

allora intanto co,plimenti per la bella sorpresa, fa sempre piacere vedere delle nascite. :)

Però forse sei un pò confusa o hai preso notizie errate, la gravidanza a temperature naturali dura circa un anno, poi in base al clima, alla dispinibilità di prede e periodo in cui si accoppiano può variare di due mesetti in più o in meno circa, in casa a temperature alte, quindi senza il rallentamento invernale anche meno. i piccoli muteranno a circa 6 giorni e scenderanno poco tempo dopo pur rimanendo nei pressi, ma assolutamente non dopo tre settimane.

Una volta scesi è meglio separarli dalla madre e sarebbe buono per evitare cannibalismi, metterli in piccolissimi contenitori singolarmente.

Allevarli è abbastanza difficile anche perche le prede a disposizione è difficile trovarle e ci mettono molto tempo, 1 o 2 anni.

La cosa che consiglio sempre è di liberarli possibilmente nel luogo di ritrovamento della madre e, se si vuole provare, tenerne tre quttro.

Per ulteriori chiarimenti sono quì, comunque ti consiglio di dare una guardatina a questo sito. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti