Vai al contenuto

Consiglio Grammostola Pulchra : Adulto o Spidersling?

Messaggi raccomandati

Se l'esemplare misura 15 cm di apertura zampe, ha ben più di 5 anni, stanne certa. Ne avrà almeno 8.

E' inoltre probabile che sia di cattura, altro elemento da considerare.

Riguardo alle dimensioni del terrario, fornirlo più grande rispetto agli standard consigliati, non è un'intuizione felice. Sebbene la specie sia piuttosto attiva, soprattutto in termini di attitudini allo scavo, eventuali centimetri aggiuntivi non li sfrutterebbe per muoversi di più, anzi.

Personalmente, date l'etologia delle migali terricole e le caratteristiche di questa specie, ti consiglio un 25x25x25, mettendo a disposizione del ragno, questo si, un substrato che abbia uno spessore di 6-8 cm, anche 10, perché no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che l'ho modificato per renderlo un pò piùpiccolo. Ho fatto un substrato molto spesso...quindi l'altezza si è ridotta a 22 cm. Gran parte del terrario è coperta da una piantina e il substrato è di circa 8 cm, quindi, alla fine le misure sono di circa 35 lunghezza 30 profondità e 22 di altezza. Poi comunque è una migale già piuttosto grossa, non uno spidersling.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Ma era una migale di 2 anni e di soli 5 cm di legspan, mentre quella che ho ordinato è già di 15 cm.

E secondo te in tre anni cresce 15 cm? ;)

Ha ben più di 5 anni, fidati. Ma questo non rileva, parliamo di un genere molto longevo...

Link al commento
Condividi su altri siti