Vai al contenuto

Verona (VR) - Cheiracanthium sp.

Messaggi raccomandati

Stasera ho fatto questo spaventoso avvistamento, avendo letto un po sui ragni e specialmente sul loxosceles ho subito notato la somiglianza, putroppo preso dal panico sono riuscito a fare solo una foto molto sfocata

http://img96.imagesh.../img4061wo.jpg/

DATA:Il ragno l'ho avvistato stanotte 10 luglio 2011 ore 02:40 circa

LUOGO: Veneto, provincia di verona una piccola citta in collina

POSIZIONE: Sul muro vicino la finestra

DIMENSIONE: Sconosciuta, il cavo su cui è stato fotografato ha mezzo cm di diametro

Spero non sia quello che penso, convivo abbastanza bene con i ragni e non mi piace ucciderli, ma ho una paura matta di questo, se prima quando non sapevo di averlo in casa controllavo le lenzuola adesso che so di averne uno in casa mi sa che non dormiro piu

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma stai sereno! :D Cos'è tutta questa ansia? Facendo una ricerca sul forum riguardo Loxosceles (occhio a scrivere correttamente i nomi scientifici in corsivo e con la maiuscola nel genere) troverai una marea di post che sapranno sicuramente chiarirti come stanno nella realtà le cose. Inutile che lo ripeta qui, se n'è parlato anche pochi giorni fa.

Ad ogni modo l'esemplare fotografato non è affatto Loxosceles sp. ma piuttosto Cheiracanthium sp. , comune trovarli in casa di questo periodo. Certo la foto non è un granchè e vista l'ora non son certo di riuscire a orientare bene i bulbi oculari per esser certo di un'identificazione. Ma di sicuro non è Loxosceles sp.

:4fuu9h1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma stai sereno! :D Cos'è tutta questa ansia? Facendo una ricerca sul forum riguardo Loxosceles (occhio a scrivere correttamente i nomi scientifici in corsivo e con la maiuscola nel genere) troverai una marea di post che sapranno sicuramente chiarirti come stanno nella realtà le cose. Inutile che lo ripeta qui, se n'è parlato anche pochi giorni fa.

Ad ogni modo l'esemplare fotografato non è affatto Loxosceles sp. ma piuttosto Cheiracanthium sp. , comune trovarli in casa di questo periodo. Certo la foto non è un granchè e vista l'ora non son certo di riuscire a orientare bene i bulbi oculari per esser certo di un'identificazione. Ma di sicuro non è Loxosceles sp.

:4fuu9h1:

Grazie della risposta :)

Link al commento
Condividi su altri siti