Alba Inviato 11 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2011 Grazie ad Aracnojak per il complimento e a Henry per la delucidazione (Keyserling, 1878, era fondamentale per riposizionare correttamente la Titanoeca obscura ). Alla luce dei suggerimenti su come utilizzare il catalogo di Platnick ho fatto un confronto più approfondito tra la checklist Calderini e il lavoro di Trotta e ora avrei altre domande da porvi (scusatemi, io adoro la nomenclatura, e le classificazioni, pur rimanendo per me misteriose, mi affascinano tanto): alcune specie sono state "inglobate" in altre (nel senso che nella checklist compaiono due specie diverse che Trotta assimila in un'unica specie), possibile? Altre sono sparite, altre ancora vengono collocate geograficamente in luoghi diversi. Mi piacerebbe sapere dove sono andate a finire le specie che non sono riuscita a ricollocare. Ho fatto un elenco ma pensavo di spostarmi nella sezione "nomenclatura" per non appesantire troppo la presentazione. Un'ultima domanda che riguarda il forum: cosa significa la freccia arancione "calda"? Grazie ancora e a presto, ora che le ferie sono finite! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 11 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2011 Sì, posta pure nella sezione idonea così proviamo ad aiutarti. La freccia arancione indica che una discussione ha avuto un gran numero di risposte ma non ricordo di preciso dopo quante risposte diviene arancione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati