Opmet Inviato 5 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2011 Oggi giornata molto piovosa con qualche sprazzo di sole. Dopo aver fotografato l' Atypus sp. Topic mi sono accorto della presenza di numerosi altri coinquilini che bazzicano il muro esterno di casa mia. Sinceramente i ragni mi sono sempre stati simpatici (quelli di dimensioni "normali" diciamo), però non avevo mai notato quanto fossero variegati e "particolari". Ne posto giusto un paio..anche perchè sicuramente gli avrete già visti e rivisti. Link Città: Cadorago (CO) Dove: muro esterno abitazione, a prendere il sole Quando: 05\06\2011 pomeriggio Dimensioni: 2~3 mm Il nome naturalmente non lo conosco..però posso dire che è velocissimo nei movimenti e, se non erro, può anche saltare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 5 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2011 Menemerus semilimbatus, appartiene alla famiglia Salticidae. Sono detti comunemente ragni saltatori, sono interessantissimi e presentano la vista migliore fra tutti i ragni tant'è che è la loro arma migliore per la caccia a differenza delle altre famiglie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati