Vai al contenuto

tempo di muta?

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, il mio spiderling di brachypelma klaasi, l'unico sopravvissuto dei due, di poco meno di 1cm di corpo, sta facendo la seconda muta da quando ce l'ho (i primi di ottobre) la prima muta l'ha fatta il 16 dicembre e la seconda la sta facendo ora (ancora non l'ha fatta).

Secondo voi è normale come tempistica? è normale che da quando inizia a colorarsi di scuro a quando fa la muta passi una settimana?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,tutto nella norma direi.

Man mano che il ragno crescerà, tempi e attese si dilateranno, vedrai. Soprattutto con questo genere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh si, una Drosophila,nonostante si stia parlando di uno sling, è senza dubbio troppo poco sostanziosa, come pasto.

Procurati micro blatte, micro grilli, camole della farina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Offri delle micro blatte o micro grilli, sono più sostanziosi, e poi anche se la preda dovesse essere leggermente più grande, non ti preoccupare che sarà catturata lo stesso, al limite ti lascerà degli avanzi.

Le drosophile non le uso neanche per i miei sling di 1° muta :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanno, si, bene per degli sling, ma di piccoli araneomorfi nostrani. Per un migalomorfo di grandi dimensioni come un Theraphosidae, sebbene gli spiderling di Brachypelma siano davvero piccini alla nascita, le Drosophilae non sono proprio indicatissime, ecco.

Ad ogni modo, dato che ti sta mutando con regolarità, direi che il risultato sia stato ugualmente raggiunto.

Che il consiglio di cambiare di alimentazione ti valga per il futuro, ecco :4fuu9h1:

Link al commento
Condividi su altri siti