jinlogik Inviato 3 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2011 Ciao a tutti, il mio spiderling di brachypelma klaasi, l'unico sopravvissuto dei due, di poco meno di 1cm di corpo, sta facendo la seconda muta da quando ce l'ho (i primi di ottobre) la prima muta l'ha fatta il 16 dicembre e la seconda la sta facendo ora (ancora non l'ha fatta). Secondo voi è normale come tempistica? è normale che da quando inizia a colorarsi di scuro a quando fa la muta passi una settimana? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 3 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2011 Si,tutto nella norma direi. Man mano che il ragno crescerà, tempi e attese si dilateranno, vedrai. Soprattutto con questo genere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderling Inviato 3 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2011 Aggiungo anche che i periodi tra una muta e l' altra dipendono anche dalla frequenza dei pasti. Per il resto quoto jacopo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jinlogik Inviato 3 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2011 mah diciamo che gli do una drosophila ogni due o tre giorni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderling Inviato 3 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2011 Una Drosophila non è un pò piccola come preda? Io gli offrirei qualche blattina, o dei bigattini. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 4 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2011 Beh si, una Drosophila,nonostante si stia parlando di uno sling, è senza dubbio troppo poco sostanziosa, come pasto. Procurati micro blatte, micro grilli, camole della farina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jinlogik Inviato 4 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2011 ma è uno sling di 7-8mm di corpo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderling Inviato 4 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2011 Offri delle micro blatte o micro grilli, sono più sostanziosi, e poi anche se la preda dovesse essere leggermente più grande, non ti preoccupare che sarà catturata lo stesso, al limite ti lascerà degli avanzi. Le drosophile non le uso neanche per i miei sling di 1° muta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jinlogik Inviato 4 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2011 :-( volete dire che l'ho denutrito? ma scusate io ho sempre letto che le drosofile sono ricche di proteine... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderling Inviato 4 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2011 Saranno pure nutrienti nessuno lo mette in dubbio, ma restano prede di taglia molto piccola, per il tuo sling Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 4 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2011 Vanno, si, bene per degli sling, ma di piccoli araneomorfi nostrani. Per un migalomorfo di grandi dimensioni come un Theraphosidae, sebbene gli spiderling di Brachypelma siano davvero piccini alla nascita, le Drosophilae non sono proprio indicatissime, ecco. Ad ogni modo, dato che ti sta mutando con regolarità, direi che il risultato sia stato ugualmente raggiunto. Che il consiglio di cambiare di alimentazione ti valga per il futuro, ecco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jinlogik Inviato 5 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2011 da ieri ho osservato un comportamento strano dello sling... si mette come in piedi e alza le zampe davanti, poi si abbassa e ripete ritmicamente questa mossa ogni tanto... è impazzita? cosa fa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Diana Inviato 5 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2011 Questa è la tipica posizione di minaccia-attacco. Se si mette in questa posizione, significa che qualcosa la innervosisce. (o qualcuno ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jinlogik Inviato 5 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2011 ma chi?? non faccio niente... secondo me è solo isterica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Diana Inviato 6 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2011 hmmmm.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati