Vai al contenuto

Un aracno saluto a tutti

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Orgoglioso di essermi iscritto in questo forum, pero possa essere di utilità reciproca e possa portare beneficio alla mia piccola (ma vetusta Ursula).

Il mio ragnetto è una Grammostola Spatulata (orrore... uno dei ragni banditi...si...) con cui convivo pacificamente da "appena" 18 anni (all'epoca ursula aveva appena due anni) quindi da ben prima dell'orrenda caccia alle streghe del decreto legge che ha "bandito" ragnetti e ragnette tropicali privi di "permesso di soggiorno" (forse...mica ho capito che la piccola Grammostola rosea...rientri o no nel novero dei ragni reietti).

Ad ogni modo un caloroso saluto a tutti coloro che sono qui e che non temono ma apprezzano i nostri ottozamputi amici.

:lol: :4fuu9h1:

Link al commento
Condividi su altri siti

La legge si riferisce ad aracnidi "mortali o invalidanti per l'uomo" e, sebbene tale definizione sia ambigua perché non vi è un allegato che specifica i generi pericolosi, Grammostola rosea (Grammostola spatulata è un nome desueto) non rientra a rigor di logica tra i ragni pericolosi, essendo un Theraphosidae tranquillo e dal veleno blando.

Per chiarimenti sulla legge 213, c'è una discussione esaustiva in questa stessa sezione http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=11317

Benvenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti