Gallo Inviato 18 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2011 Sperod aver azzeccato dove scrivere quetsa volta. Ho letto la vostra discussione su un verme verde col corno giallo datata 2006 La risposta da voi data era che fosse il verme del silenzio degli innocenti ( scusate la mia ignoranza in materia) ma quello che ho visto io nn è quello. é un verme verde acceso, peloso, con un corno giallo sopra la testa di dimensioni credo tra i 3 4 cm. Avrei anche qualche foto ma nn sò come si fà a postarla. Sapete dirmi cos è? Scusate il disturbo e se ho sbagliato la locazione della domanda Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 18 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2011 No, infatti la sezione corretta è quella dedicata agli insetti... Il termine bruco o larva credo sia più idoneo di verme, in tal senso. Comunque, a prescindere, devi leggerti per bene le regole del forum e i chiarimenti per i nuovi utenti, li trovi in questa pagina. Imparerai che è vietato dal regolamento utilizzare abbreviazioni SMS e che c'è una discussione molto esaustiva su come inserire le foto. Seriamente, dedica un po' del tuo tempo a leggerti quelle pagine. A breve questa discussione sarà spostata nella sezione corretta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valerio Inviato 19 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2011 i bruchi con il ''corno'' sono della famiglia delle Sphingidae,non sono molte le sfingidi italiane,se cerchi sul web dovresti trovarla facilmente.Senza foto è impossibile, prova a cercare Acherontia atropos Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati