gabryspy Inviato 19 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2010 Salve a tutti voi sono nuovo del forum e sono veramente contento di poter parlare di aracnidi con gente esperta.come compare dal titolo sono un novizio in fatto di allevamento anche se da sempre mi sono piaciuti i ragni....Prima di tutto ho ordinato il libro I RAGNI GIGANTI in quanto voglio imparare a riconoscere le speci,va bene oppure ci sono altri libri che devo avere...grazie anticipatamente.POI SONO FINALMENTE RIUSCITO /anche se non so come\ a convincere mia moglie ad avere un ragno in casa,ma qua adesso scatta il problema visto le leggi in materia e viston che nella mia zona /alessandria\ non ci sono negozi in grado di aiutarmi.potete darmi qualche dritta per incominciare grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 19 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2010 Inizia col leggere il forum il più possibile e col tentare di procurarti altri libri in materia, purtroppo stranieri ma infinitamente più tecnici e specifici . C'è un apposito topic nella sezione bibliografica dedicato a tale tema . Per la legge che tu citi di ragni in Italia non ne troverai, salvo le occasioni in cui si tengono delle manifestazioni fieristiche in cui venga permessa la mostra-scambio di aracnidi non ritenuti invalidanti per l' uomo . Anche su quest'argomento s'è detto tutto e di più, basta che effettui delle ricerche Personale consiglio è, nell' attesa della prossima fiera autorizzata, di informarti e di leggere il più possibile su questi animali, in modo da non arrivare impreparato all' acquisto quando sarà il momento . Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 19 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2010 Benvenuto! Come inizio la miglior cosa è lo studio e l'informazione... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati