Vai al contenuto

Saluti e una domanda!

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono uno studente italiano residente in Corea! Dopo aver superato la fase aracnofobica della mia vita, ho sviluppato una passione estrema per i ragni! Pochi giorni fa, davanti all'ingresso di un palazzo dove ho lezione, ho notato questa splendida bestiola!

37121_1538997807687_1617159965_1292251_473002_n.jpg

33542_1538998127695_1617159965_1292252_3385675_n.jpg

Sapete dirmi qualcosa? Devo porre la domanda altrove? Non volevo aprire subito due topic diversi, ma in caso lo faccio!

Grazie mille e un saluto a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto innanzitutto :4fuu9h1:

Per quanto riguarda l'identificazione, sembrerebbe un esemplare appartenente alla famiglia Nephilidae, più precisamente al genere Nephila.

Considerato l'areale di provenienza e le specie di cui vi viene segnalata la presenza (Platnick e altre documentazioni) si potrebbe restringere la ricerca a:

Nephila antipodiana

Nephila clavata

Nephila pilipes

Azzarderei che si possa trattare di N. clavata, per pattern e diffusione specifica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Benvenuto.

Linda ti ha risposto ottimamente!  :4fuu9h1: Sembrerebbe proprio N. clavata.

Non è cosi raro che dalla fobia dei ragni si passi ad esserne affascinati. E di questo mi complimento ovviamente...oltre ad esserne felice per te.

Posso chiederti che studi in corea? :lol: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti! Ho dato una occhiata su internet e in effetti pare essere proprio la N. clavata!

La terribile notizia e' che stamattina e' scomparsa dalla sua ragnatela! Possibile che sia andata solo momentaneamente??

Spero non sia morta, anche perche' avevo una mezza idea di "adottarla" (in dormitorio in teoria non potrei, ma l'anno prossimo tanto mi prendo una casa in affitto ahah)

Comunque qui studio lingua coreana, per ora, ma dall'anno prossimo inizio un master di Relazioni Internazionali/Pace e sicurezza Internazionale!

Qui e' veramente un altro mondo sia per lo studio che per viverei!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao :worthy: benevenuto

Link al commento
Condividi su altri siti