Millo Inviato 14 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2010 Ciao a tutti, sono uno studente italiano residente in Corea! Dopo aver superato la fase aracnofobica della mia vita, ho sviluppato una passione estrema per i ragni! Pochi giorni fa, davanti all'ingresso di un palazzo dove ho lezione, ho notato questa splendida bestiola! Sapete dirmi qualcosa? Devo porre la domanda altrove? Non volevo aprire subito due topic diversi, ma in caso lo faccio! Grazie mille e un saluto a tutti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whereis Inviato 14 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2010 Benvenuto innanzitutto Per quanto riguarda l'identificazione, sembrerebbe un esemplare appartenente alla famiglia Nephilidae, più precisamente al genere Nephila. Considerato l'areale di provenienza e le specie di cui vi viene segnalata la presenza (Platnick e altre documentazioni) si potrebbe restringere la ricerca a: Nephila antipodiana Nephila clavata Nephila pilipes Azzarderei che si possa trattare di N. clavata, per pattern e diffusione specifica... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 14 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2010 Ciao Benvenuto. Linda ti ha risposto ottimamente! Sembrerebbe proprio N. clavata. Non è cosi raro che dalla fobia dei ragni si passi ad esserne affascinati. E di questo mi complimento ovviamente...oltre ad esserne felice per te. Posso chiederti che studi in corea? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 15 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2010 Benvenuto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Millo Inviato 15 Ottobre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2010 Grazie a tutti! Ho dato una occhiata su internet e in effetti pare essere proprio la N. clavata! La terribile notizia e' che stamattina e' scomparsa dalla sua ragnatela! Possibile che sia andata solo momentaneamente?? Spero non sia morta, anche perche' avevo una mezza idea di "adottarla" (in dormitorio in teoria non potrei, ma l'anno prossimo tanto mi prendo una casa in affitto ahah) Comunque qui studio lingua coreana, per ora, ma dall'anno prossimo inizio un master di Relazioni Internazionali/Pace e sicurezza Internazionale! Qui e' veramente un altro mondo sia per lo studio che per viverei! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simone84 Inviato 17 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2010 Ciao benevenuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati