dlrowolleh Inviato 20 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2010 Buongiorno a tutti, alle volte si scopre che a casa non siamo soli ... Ho trovato 3 bestiole come le foto che vedete nel link, sono grandi per poterle ingrandire, quindi non le ho allegate. Foto 1 Foto 2 Foto 3 Foto 4 Non ne avevo mai visti prima d'ora, sono "pericolosi"? Data: il primo 2 settimane fa, l' ultimo oggi Luogo: A vicenza Posizione e microhabitat: In casa, il primo (quello della foto) in un angolo irraggiungibile della tromba delle scale, l' ultimo sopra la tastiera dell' allarme Dimensioni del ragno: Non l' ho misurato, quando l' ho liberato non collaborava molto e non l' ho preso in mano ! Potrei stimarlo > 1 cm. confrontandolo con le fughe delle piastrelle che sono 0,5 cm. Dimenticavo di ingraziervi, ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 20 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2010 Son entrambi maschi di Zoropsis sp., ragni che vengono spesso rinvenuti in casa. Come tutti, possono mordere se messi alle strette, ma il veleno è blando e sono da considerarsi innocui. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 20 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2010 Concordo con Pepsis Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicola85 Inviato 20 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2010 Anche secondo me è un zoropsis sp, ne ho la cantina piena Gli Zoropsis spinimana sono ragni sinantropi, vivono in ambienti vicini all'uomo. In modo discreto di solito. Con l'avvicinarsi del freddo, cercano riparo. Hanno un veleno poco attivo nei confronti dell'uomo. si possono considerare innocui. anche se quelli di grosse dimensioni, se disturbati e messi alle strette, possono mordere, facendo un danno paragonabile ad una puntura di ape....ne ho fatto le spese cercando di prendere uno stupendo esemplare... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 20 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2010 Nicola85 attenzione alla corretta scrittura dei nomi scientifici, grazie http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=11701 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dlrowolleh Inviato 20 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2010 Circa una volta all' anno, da perfetto sconosciuto, scrivo qua in cerca di risposte sicuramente per voi noiose, ma trovo sempre persone gentili che mi rispondono. Da perfetto intruso vi ringrazio nuovamente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicola85 Inviato 20 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2010 E' sempre un piacere esser di aiuto!! non ti preoccupare! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati