nausea Inviato 16 Febbraio 2003 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2003 negozi di animali o rivenditori di materiale edile sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite bizio Inviato 17 Febbraio 2003 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2003 Altra domanda: nelle scatoline delle mie grammostola ho trovato delle macchiette bianche, le ho levate poi ho controllato cosa erano, su quello che rimaneva di un microgrillo mangiato il giorno prima era venuta fuori una "muffa". L'umidità non è alta anzi il terriccio dove ho trovato questa muffa era secco, inoltre non c'era nessuna condensa sulla parete della scatola. Può essere che i succhi digestivi del ragno accellerano la decomposizione dell'insetto e si formano muffe. Mi è capitato anche in un'altra scatolina ed è successa la stessa cosa. La macchia di muffa c'e solo in quel punto ed è microscopica tanto che pensavo che fosse l'escremento del ragnetto. Ditemi voi cosa ne pensate. Ieri la mia smithi stava ferma e dalla bocca gli usciva una piccola gocciolina, appena o aperto la scatola la gocciolina l'ha tirata su, cos'era? Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nausea Inviato 18 Febbraio 2003 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2003 negli scatolini degli sling, che non sono molto ventilati, non è raro trovare qualche volta un pochino di muffa. pulisci subito e non dovresti avere problemi. per la gocciolina della smithi mi viene da pensare a un rimasuglio di pasto, ma ti affido a chi è più esperto di me:) sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite bizio Inviato 23 Febbraio 2003 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2003 Sono il felice possessore di una grammostola rosea di 8cm (leg-span non so se si scrive così cmq volevo dire comprese le zampe) femmina. Il giorno dopo del suo arrivo gli ho dato un grillo e l'ha mangiato subito. Ho notato che mentre mangiava aveva fatto la tela poi la mattina seguente la tela non c'era più, come mai? Il terrario che la ospita è di 30-30-20, con torba umida da un lato e secca da un altro, corteccia e sughero come rifugio anche se non lo usa mai. Ho messo anche una piccola ciotolina per l'acqua. Come ultima cosa per dare un "tono" al terrario ho inserito un piccolo teschio....l'effetto scenico è fantastico. ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Satanika Inviato 26 Febbraio 2003 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2003 quote:Originally posted by bizioIeri la mia smithi stava ferma e dalla bocca gli usciva una piccola gocciolina, appena o aperto la scatola la gocciolina l'ha tirata su, cos'era? Ciao id="quote">id="quote"> A questo proposito ricordo di aver letto qualcosa sul libro di P.Turbang "Guide des Mygales...". Lui supponeva che fosse un qualche meccanismo di regolazione...appena o cinque minuti vado a ridarci un occhiata e ti faccio sapere qualcosa di più preciso. quote:Come ultima cosa per dare un "tono" al terrario ho inserito un piccolo teschio....l'effetto scenico è fantastico.id="quote">id="quote"> Potresti provare ad inserirci un assorbende usato...sai, per dare un tono più trash-underground-hardcore al tutto....[xx(] ...guarda che stavo scherzando [][][] Saluti Lorenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite bizio Inviato 28 Febbraio 2003 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2003 ....me lo ha "regalato" mia sorella, ora si che il terrario è hardcore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati