vincenzobev82 Inviato 12 Febbraio 2003 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2003 Ciao bizio, per quanto riguarda la pulizia del terrario io ti consiglio di spostare prima il ragno, mettendolo in una scatola chiusa, barattolo, ecc., così potresti pulire tranquillamente il terrario, mentre per quanto riguarda i bigattini,io li uso e fino ad ora vanno benissimo... Però per uno sling, potresti provare a darle la testa delle camole della farina o le drosophile (moscerini della frutta). ciao a presto vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite bizio Inviato 13 Febbraio 2003 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2003 Domani mi arrivano delle aphonopelma seemanni sapete dirmi qualcosa riguardante a questa migale? prendo anche una brachypelma albopilosa e so che come comportamento è identica alla smithi (anzi è molto più tranquilla) vero? Quando diventeranno grandi vanno bene queste misure per i terrari: rosea e seemanni (naturalmente divise) 30-20-30 brachypelma 30-30-30. Ciao Bizio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite volothar Inviato 13 Febbraio 2003 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2003 Le dimensioni direi ceh sono giuste, occhio a non lasciare troppa altezza a disposizione per evitare rischi di cadute. Dai un'occhiata nel forum alle schede di allevamento per albopilosa e seemanni, troverai tutte le informazioni che ti servono. *Enrico* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Hilo Inviato 13 Febbraio 2003 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2003 Hei Bizio vacci piano fatti un pò di esperienza . Ciao Hilo[][8D][][V][xx(][^][^][:0] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite bizio Inviato 14 Febbraio 2003 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2003 Per hilo:.....senti chi parla[]. Cmq ancora le devo prendere perchè Daniele non le aveva. Ciao Bizio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Hilo Inviato 14 Febbraio 2003 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2003 Siamo deliziosamente pazzi.[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][][][][][][][][|)][?] Ciao Hilo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite bizio Inviato 15 Febbraio 2003 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2003 E' vero, sopratutto se penso che mi sono alzato alle 04:20 di questa mattina per studiare e ho passato un'ora a guardare le rosea e la smithi mangiare dei micro grilli e poi mi sono letto tutto il forum! Domanda: è vero che quando sono piccoli i ragni se perdono una zampetta poi ricresce? ieri mi anno regalato due rosea e una aveva una zampetta in meno. Ciao Bizio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krystal Inviato 15 Febbraio 2003 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2003 Ciao Sì, è vero, ma gli ricresce anche da grandi solo che per gli adulti ci mette più di una muta per tornare "normale". Dany Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nausea Inviato 15 Febbraio 2003 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2003 bizio: va con le seemanni. eh sì io ho un debole per le signorine col vestitino dei misfits:) sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite volothar Inviato 15 Febbraio 2003 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2003 Nausea, se ti piacciono i vestiti alla Misfits prendi in considerrazione anche E.murinus *Enrico* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite bizio Inviato 15 Febbraio 2003 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2003 Allora...i ragnetti con cui inizierò questa bella e insolita esperienza di allevamento sono ufficialmente questi: 1 smithi, 2 rosea, 1 seemanni e 2 ahponopelma bicoloratum che mi arriveranno da Hamm il 15 marzo. La seemanni la prendo la prossima settimana. Sono tutti piccoli. Cosa ne pensate? ho fatto una buona scelta? io ho letto tutte le schede e sono arrivato alla conclusione che queste sono le specie più facili per un principiante. Tra le seemanni e i bicoloratum ci sono solo differenze "estetiche"? ho visto un sub-adulto di quest'ultime ed è veramente splendido. Per quanto riguarda il morso delle tarantole adulte, se quando pulisco il terrario per sicurezza mi metto dei bei guantoni di cuoio posso stare tranquillo? ciao bizio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nausea Inviato 15 Febbraio 2003 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2003 bizio: con i guantoni di cuoio non rischi. comunque a parte che con specie molto agressive basta un po' di attenzione e non verrai attaccato. vol: ... fettivamente... una belva misfits cattiva come poche... mah ci farò un pensierino;) sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 15 Febbraio 2003 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2003 Ma gli E. murinus se ne trovano? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krystal Inviato 16 Febbraio 2003 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2003 quote:Originally posted by bizio ...Per quanto riguarda il morso delle tarantole adulte, se quando pulisco il terrario per sicurezza mi metto dei bei guantoni di cuoio posso stare tranquillo? ciao bizio id="quote">id="quote"> Io ti consiglio di utilizzare il metodo dei guantoni solo quando devi fare qualcosa di "veloce" nel terrario, come ad esempio togliere un termoigrometro per ri-calibrarlo o altro di simile, ma non per fare pulizia... in quel caso ti consiglio di togliere il ragno, fare tutto quello che devi fare, mettendoci il tempo che ci devi mettere e poi rimettere il ragno. In alternativa, se proprio non lo vuoi tirare fuori, almeno rendilo inoffensivo, incatolandolo intanto che hai le mani nel terrario (i ragni si possono anche arrampicare sui vestiti e raggiungere i punti dove i guanti non ti coprono) Dany Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite bizio Inviato 16 Febbraio 2003 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2003 Sapete dirmi dove posso trovare la vermiculite? Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati