Vai al contenuto

Foto Xenestis immanis

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ormai son passati circa un paio d'anni da quello strano giorno, in cui, preso da un grande spavento, pensai che il mio esemplare di Xenestis immanis fosse morto data la sua strana posizione. Oggi voglio postarvi una foto dell'animale in questione, cosi voi esperti mi dite come vi sembra se sta bene e se sta crescendo in buona salute.
Grazie a tutti anticipatamente

2015_05_06-17_36_45_df9c6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, magari daccelo tu qualche dettaglio in più !! B) Quanto è cresciuto dal giorno del suo acquisto ? Quali sono le sue attuali dimensioni ( corpo, zampe ) ??Hai notato cambiamenti caratteriali ? Ad esempio delle preferenze verso una determinata preda oppure una maggiore o minore aggressivtà-timidezza ??

Sei tu che lo devi dire :lol:

Noi ci possiam limitare ad osservare una foto da cui emerge un esemplare in salute e a cui io personalmente farei fare qualche pasto in più . Sempre che la prospettiva dell' immagine non m'inganni in merito alle dimensioni dell' opistosoma :sisi: Non che sia smunto, per carità, però questa specie ha una bella " potenzialità " . La forma irregolare, un pò a pera se vogliamo, dell' addome di questo ragno, fa si che ci metta più tempo a riempirsi ( visivamente parlando ) ! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, il ragno l'ho preso a fine gennaio del 2009. Era più o meno sui 3 cm di corpo. Ad oggi ha mutato 2 volte, è di circa 5,5 cm di corpo e più o meno sui 10 di legspan. Solo il primo giorno ha fatto uno scatto in verticale, ma dopo posso dire che non è più successo. Sembra abbastanza tranquillo, ma con le prede è tremendo, le fa fuori in poco tempo. Per ora gli ho cambiato due tipi di blatte, passando dalle lateralis alle blatte soffiatrici prive di corazza. Mangia sempre con gusto. Dopo la prima muta ha abbandonato la sua iniziale tana che avevo fatto per lui e ne ha scavata una in profondità sotto la torba. Sembra che sia tutto ok, cresce ed è un esemplare bellissimo con quella sorta di disegno violaceo.

Link al commento
Condividi su altri siti