Vai al contenuto

Uffa, è morto! Che cosa era? non identificabile

Xymox

Messaggi raccomandati

-.- i residui di "roba" dei sottaceti l'hanno ucciso, nonostante laviamo sempre i barattoli prima di metterli fuori -.-

Io credo sia della famiglia delle Salticidae, ma voi riuscireste a capire la specie precisa?

Ragno occhi

Dall'alto

Luogo: Sovico (MB)

Data: 13\09\2010

Dove: Nel barattolo assassino -.- Ma poi, cosa potrebbe averlo spinto ad entrare e come mai quella sostanza (anche se il barattolo era stato lavato, alla buona) è stata tanto letale? Da quel che ho visto io non c'erano che pochi millimetri di sostanza sul fondo e sulle pareti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Può darsi ci sia annegato. I ragni hanno i polmoni a libro nella parte ventrale dell'addome. Se quella zona si bagna non riescono più a respirare e muoiono asfissiati. Basta pochissimo per occludere i polmoni. A volte mi capita di vedere dei salticidae bere e ogni tanto, per sicurezza, sollevano l'addome per tenerlo più distante possibile dall'acqua.

Per quanto riguarda la specie od il genere del malcapitato, non ne ho idea. Bagnandosi si è alterata la colorazione e non si capisce bene cosa sia. Le dimensioni magari aiuterebbero a restringere la cerchia dei generi candidati.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 00xyz00 ha cambiato il titolo in Uffa, è morto! Che cosa era? non identificabile