Xymox Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2010 -.- i residui di "roba" dei sottaceti l'hanno ucciso, nonostante laviamo sempre i barattoli prima di metterli fuori -.- Io credo sia della famiglia delle Salticidae, ma voi riuscireste a capire la specie precisa? Ragno occhi Dall'alto Luogo: Sovico (MB) Data: 13\09\2010 Dove: Nel barattolo assassino -.- Ma poi, cosa potrebbe averlo spinto ad entrare e come mai quella sostanza (anche se il barattolo era stato lavato, alla buona) è stata tanto letale? Da quel che ho visto io non c'erano che pochi millimetri di sostanza sul fondo e sulle pareti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DeemWak Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2010 Può darsi ci sia annegato. I ragni hanno i polmoni a libro nella parte ventrale dell'addome. Se quella zona si bagna non riescono più a respirare e muoiono asfissiati. Basta pochissimo per occludere i polmoni. A volte mi capita di vedere dei salticidae bere e ogni tanto, per sicurezza, sollevano l'addome per tenerlo più distante possibile dall'acqua. Per quanto riguarda la specie od il genere del malcapitato, non ne ho idea. Bagnandosi si è alterata la colorazione e non si capisce bene cosa sia. Le dimensioni magari aiuterebbero a restringere la cerchia dei generi candidati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 14 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2010 Dalle caratteristiche oculari ci sono almeno sei/sette generi a cui potrebbe appartenere l'esemplare in questione. Si intrave una colorazione rossiccia delle zampe quasi fosse una zebratura... confrontalo con qualche foto di Carrhotus sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati