Leexl Inviato 9 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2010 salve a tutti, oggi ho catturato una formica alata(di 5 mm) particolare, non assomigliava ai maschi alati perche` aveva l'addome piu grande con delle strisce rossastre. era una formica regina o unaltra specie di formica maschio alto? unaltra informazione: dopo essere stata catturata si e tolta le ali. ciao e grazie in anticipo> Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Diana Inviato 10 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2010 i maschi non si strappano le ali... Solo le regine fecondate lo fanno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 10 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2010 I maschi, inoltre, hanno la testa piccola con occhi sporgenti e mandibole poco sviluppate, e anche l'addome a punta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valerio Inviato 10 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2010 quoto,femmina fecondata,oggi un invasione,sciami ovunque!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leexl Inviato 11 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2010 Ho pensato di metterla in una provetta come ha fatto Diana in un suo topic, il problema e che non ho una provetta . vi prego aiutatemi, ci sarebbe un'altro contenitore che posso usare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 11 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2010 Un contenitore per gli esami delle urine, acquistabile in farmacia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leexl Inviato 26 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2010 un po` di tempo fa sono riuscito a procurarmi 2 provette, perche` ho catturato un' altra formica regina molto piu grande della precedente (2 cm) e per fortuna anche lei si e` tolta le ali. l'ho tenuta in un cassetto per 9 giorni e oggi li ho dato una veloce controllata e cosa vedo delle macchie gialle sul cotone . sapreste dirmi che cosa sono le macchie gialle? ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Priscus Inviato 27 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2010 Le "macchiette gialle" sono molto probabilmente le prime uova e le ha riposte li per mantenerle umide. Se ti interessa sapere la specie precisa per alimentazione ed abitudini posta una foto. Per ora posso dirti che forse si tratta di una Camponotus date le dimensioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leexl Inviato 29 Ottobre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2010 Ok grazie postero la foto appena possibile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati