Vai al contenuto

Che cosa ho trovato? :)

Messaggi raccomandati

Salve un po di notti fa passeggiando per i boschi sopra casa e mi son imbattuto in questo simpatico arboricolo...la sua tela partiva ta per terra fino a un ramo basso...2 metri circa...molto tozzo diametro 3cm circa...di un colore giallo beige se riesco vi posto le foto...e un altro che ogni anno si insedia nella targa "attenti al cane" sul mio cancello...dovrei aggiungerci "...anche al ragno!" cerco di postare foto...ho usato il cell nn sono molto a fuoco. che specie sono?

grazie a tutti

Ricky

ps. come faccio a caricare le foto dal mio pc?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragno 2: marrone, piccolo 1,5 cm circa (per adesso ^^), arboricolo, lo vedo solo di notte quando esco di casa, il pomeriggio e la mattina è rintanato nella targa "attenti al cane" sembra peperino di carattere ^^

ps: le foto fan schifo...scusate avevo un nokia n70...mi scuso x la scarsa qualità

http://yfrog.com/mu19082010823j

http://yfrog.com/6l19082010821j

http://yfrog.com/ms19082010824j

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardati per bene le regole del forum prima di postare ancora, le abbreviazioni SMS sono bandite e per l'identificazione dei ragni è necessario compilare con maggior precisione possibile la schedina con i dati del ritrovamento. E sistema la firma... :4fuu9h1:

Purtroppo con le tue foto non si va molto lontano, sono decisamente sfuocate ed elementi diagnostici "seri" per un'identificazione non ce ne sono. Direi Araneidae entrambi per aspetto, dimensioni, colorazione del corpo, tela orbicolare... Andare oltre è solo un azzardo. Volendo appunto azzardare il genere, senza alcuna pretesa, dalla colorazione e dal pattern che si intravedono, il primo mi sembra essere Araneus, il secondo Larinioides.

Link al commento
Condividi su altri siti

il secondo lho rivisto ieri sera, è sempre li sul cancello...la sua livrea è marrone ed abbastanza uniforme, sull addome superiore ha come 2 "forellini"...si come due fori sulla schiena, comunque grazie per le indicazioni...scusate ancora per la qualita delle foto, il cellulare è un po' scarso.

Link al commento
Condividi su altri siti

il secondo lho rivisto ieri sera, è sempre li sul cancello...la sua livrea è marrone ed abbastanza uniforme, sull addome superiore ha come 2 "forellini"...si come due fori sulla schiena, comunque grazie per le indicazioni...scusate ancora per la qualita delle foto, il cellulare è un po' scarso.

Nuctenea sp. ? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti