Hiki Inviato 20 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2010 Salve a tutti, come stanno procedendo le vostre vacanze, spero bene.. Le mie NO. Sono lontano dalle mie migali e le ho lasciate in balia di mia madre. Le avevo spiegato i minimi accorgimenti per mantenerle in vita, (nel caso di Tsuki: tieni l'umidita fra 70 e 80 e la temperatura fra 24 e 26m lo spruzzino è qua, da mangiare dalle grilli o camole, i primi sono qua i secondi li compri nei negozi di pesca e basta) Ora mi dice che è ferma da Domenica, immobile e non mangia, sono preoccupato. Come posso fare a distanza di 1000km per accertarmi che sia viva e per capire magari che problemi possa avere, se (speriamo di no) ne ha? Ipotizzio una premuta, poi non so, a distanza è impossibile fare diagnosi... Ah, Tsuki è un A. geniculata.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valerio Inviato 20 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2010 già,non fidarsi delle madri su queste cose ,in bocca al lupo per la tua bimba.quanto stai in vacanza? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hiki Inviato 20 Agosto 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2010 Troppo, era previsto fino fine settembre, ma se continuo con quest'ansia torno.. Mi dice che è immobile e non preda, potrebbe essere assuefatto alle prede e quindi desiderare qualcos'altro? Poi ripeto è un A. geniculata, dovrebbe essere voracissima... Allora scatta il pensiero "Premuta"? in quel caso non sarebbe nemmeno il caso di stuzzicarlo.. Non so che fare, vi dirò la verità, mi mancano anche le mie migali ): Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valerio Inviato 20 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2010 probabile la premuta,temperatura e umidità l'ha lasciata come raccomandato?quando ha mutato l'ultima volta? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hiki Inviato 20 Agosto 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2010 Io l'ho preso a Maggio e da allora non ha mai mutato, altro non so dirti.. se puoi suggerirmi cosa controllare potrò dirlo a mia madre... in linea di massima chiaramente, se le dico controlla l'erosione dei cheliceri mi manda a cagare e io mi "ansio" ancora di piu. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valerio Inviato 20 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2010 mi spiace,su questo non posso aiutarti ma da maggio penso sia probabile una prossima muta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 21 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2010 mi manda a cagare Premessa: Leggiti il regolamento, e gli altri post in evidenza qui. Cerca di utilizzare un linguaggio consono al tenore del forum, non certo simile a quello dei Gormiti o di Amici di Maria de Filippi. Grazie Uno dei motivi per cui consigliamo di pensarci sempre bene prima di prendersi l'onere dell'allevamento di un animale è appunto questo. Le problematiche che si possono riscontrare durante l'anno (periodi di vacanza, periodi di troppo impegno in altre attività, problemi di riscaldamento, problemi di approvvigionamento di cibo) devono essere considerate prima, e solo se si è certi di poterle gestire, dedicarsi all'allevamento di un animale. Nonostante queste direttive generali c'è da dire che le migali sono animali veramente poco esigenti, tanto da non necessitare dell'attenzione quotidiana dell'allevatore una volta stabilizzati i parametri termoigrometrici. Anche le prede vanno somministrate con cadenza quindicinale, settimanale o al limite 2 volte a settimana, e non tutti i giorni. Spesso, quindi, preoccuparsi se l'esemplare si muove, se scava, se non scava etc è piu controporducente di quanto non lo sia lasciarlo in pace. Nel caso in questione ci troviamo di fronte ad una migale si vorace e famelica, ma sicuramente robusta e resistente anche a lunghi periodi di digiuno. Se non preda invece di allarmarsi si deve togliere il grillo o la camola e lasciarla tranquilla per qualche giorno. Non è certo un segno preoccupante. Fa parte della normalità delle cose. Forse è in premuta, altra possibilità. E in questo caso, ancora una volta, la si deve lasciare tranquilla alzano un peletto l'umidità. L'unica cosa di cui devi preoccuparti è se sia viva o meno. Se è viva, ovvero si sostiene sulle zampe, allora passa una buona vacanza e dimenticati della migale. Tu sarai sereno e lei piu di te. Se invece è morta non potrai fare niente e quindi continuerai comunque le tue vacanze. In ogni caso l'accanimento non è mai consigliabile. Chiedi a mamma se è viva o è capovolta pancia all'aria come succede in muta. Nel secondo caso, essendo cosi da giorni, sarà certamente defunta. Altro da fare non ce n'è. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hiki Inviato 21 Agosto 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2010 Mi scuso per il linguaggio, evidentemente, poco appropriato ma l'unica cosa che posso dire a mia discolpa è di essere stato attanagliato da un (eventuale) amaro dispiacere con conseguente nervosismo. "Mi manda a cagare", essendo un tipo molto emotivo è il minimo della scurrilità che possa evocare in momenti del genere, quando la blasfemia si spreca. Rinnovo le mie scuse. Per quanto riguarda le condizioni del ragno ho chiesto gentilmente a mia madre di mandarmi una fotografia di quest'ultimo, che dapprima constaterò di persona ma in ogni caso posterò sul forum. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati