Vai al contenuto

Argiope bruennichi

Messaggi raccomandati

ragazzi stamattina ho messo la mia Argiope bruennichi in un terrario diverso perche non la vedevo come sempre nei comportamenti. questo pomeriggio la ho ritrovata con un torace uguale al suo sotto .mi è presa una paura ,che dite pensate è una muta ,come dico io? :uups: rispondetemi per favore :P anche perche era sola nel terrario ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Povera bestia, come è capitata male .

Sballottata, spostata di terrario ( nel quale di sicuro nemmeno s'era ambientata ) , disturbata nel pre e nel post- muta..

" Orb Weavers = Giardino " , scriveva un saggio .

Mah..

Link al commento
Condividi su altri siti

Aracnojak non hai capito scusa.non è stata sballottolata ,niente di tutto questo. era tempo che la vedevo così e gli ho cambiato terrario. infatti mi sono espresso male "non era per osservare i comportamenti",scusate.è stato un semplice fatto di muta come ben sai molti insetti muoiono per la muta.quindi :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, no, avevo capito bene invece .

Ho usato un termine un pò forte per far intendere che quel ragno era stato spostato, e quindi disturbato, in un momento delicato.

Da come parli, inoltre, ci vuol poco a capire che di ragni ne sappia poco e che ancor meno sia pronto ad allevare con successo una specie che è difficile anche per i più esperti e che, non a caso, si consiglia sempre ( in questo caso con scarso successo :) ) di rilasciare in natura .

Link al commento
Condividi su altri siti

...sai nn tutti siamo nati imparati...

Verissimo però non è neanche giusto farlo alle spese degli animali che vuoi allevare! Nessuno intende aggredirti... è solo che spostare un ragno in muta può essere fatale e questa è una nozione base dell'allevamento... :)

... è un forum per parlare di aracnidi...

verissimo anche questo ma sei nella sezione sbagliata :)

A parte tutto, come ti è stato già detto la specie che hai scelto è difficile allevamento pertanto, anche il mio consiglio è quello di liberarla. Se posso permettermi comincerei con l'osservazione in natura, qualche buon libro da studiare (compreso il forum) e magari come dice Valerio con qualche semplare meno impegnativo... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Non sono aggressivo con i nuovi iscritti, ma con i nuovi iscritti che prendono decisioni avventate e che si rivelano ostinati nell' ascoltare e recepire i consigli di chi ha più esperienza .

Tutto qui .

Per il resto benvenuto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...