Vai al contenuto

mantide religiosa

Messaggi raccomandati

Visto che il mio progetto di allevare uno scorpione è fallito ho deciso di andare verso le mantidi.Ne avevo una che ho trovato sul balcone però lho lasciata andare e quindi volevo sapere dove e come si potrebbe trovare una mantide nostrana in questa stagione. GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

in questa stagione trovi solo le neanidi(piccoli) nati da circa 20 giorni,sono piccole massimo 2 cm e difficili da vedere nell'erba,quindi ti consiglio di aspettare un paio di mesi e li cerchi nei campi ricchi di api e insetti,troverai sicuramente mantidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Ti correggo: la crescita e lo sviluppo di Mantis religiosa (e di quasi tutte le mantidi nostrane) non è uniforme in tutta Italia, ovviamente. Quindi la tua risposta può essere vera per quanto riguarda la tua zona e i dintorni ma non per luoghi con latitudine, altitudine e quindi clima differente. Insomma, un utente della Sicilia nel mese di giugno non troverà le mantidi allo stesso stadio di maturazione di un utente del Piemonte; ugualmente differente sarà lo sviluppo in pianura o montagna, anche della stessa regione. :)

Link al commento
Condividi su altri siti