gfucka Inviato 22 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2010 Salve ho trovato questo ragno in casa sul pavimento alle 20 circa il giorno 21/05/2010. Abito in Provincia di Foggia, la città è Manfredonia sul Gargano, anche se io sono a 2km dal mare proprio sotto i monti in campagna. Allego link a foto http://picasaweb.google.com/lh/photo/VK4Kr...feat=directlink http://picasaweb.google.com/lh/photo/Wa0qq...feat=directlink Potreste gentilmente indicarmi di che ragno si tratta? Grazie mille! Aspetto risposte! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 22 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2010 E' un Gnaphosidae, il genere è difficile da determinare da una foto (io direi Gnaphosa sp.). Ricordi che dimensioni aveva (escludendo le zampe)? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hell cat Inviato 22 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2010 Ciao. Io ti posso solo dire che sembrerebbe un esemplare maschio, per la specie non mi esprimo. Però vorrei pregarti di compilare la scheda di segnalazione come indicato in questa discussione. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gfucka Inviato 22 Maggio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2010 Ok allora Data: 21/05/2010 Luogo: Manfredonia Provincia di Foggia ai piedi del Gargano in campagna Posizione e microhabitat: Dimensioni del ragno: 1,5 cm il corpo. Spero sia suffuciente. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hell cat Inviato 22 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2010 Sì, la scheda va benissimo, grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gfucka Inviato 22 Maggio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2010 Ok quindi è una Gnaphosidae?? di che genere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 22 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2010 Dalle filiere direi anche io che si tratta di uno Gnaphosidae. Sul genere non mi pronuncio ma Pepsis raramente sbaglia... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gfucka Inviato 22 Maggio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2010 Perdonate l'ignoranza ma cosa sono le filiere? Vorrei tenerlo come costruisco una teca? Cosa devo metterci dentro? Di cosa si ciba questo ragno? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati