Teodora Inviato 7 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2010 Ciao ragazzi, sono una appassionata di migali (soprattutto terricole), ho un Pamphobeteus sp. Platyomma, ed una Poecilotheria regalis... (e l'intenzione di acquistare alla prossima fiera qualche altro Pamphobeteus sp.) mi sto (da poco) documentando sulle migali fossorie, ma sinceramente non ho trovato una sorta di lista, che raccolga almeno le più comuni specie.... Potreste aiutarmi? ho già provato ad usare il tasto "cerca"... ma invano... ciao ps: modificato... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 7 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2010 Prima due piccole precisazioni : dopo lo " sp " , la presunta specie, appunto, non è da scriversi in corsivo. Inoltre niente femminile per parlare del genere in questione che è maschile ; si dice infatti " al Pamphobeteus " , non " alla Pamphobeteus . Venendo al quesito : che intendi per fossorie ?? Ce ne sono un'infinità di specie, provenienti da tutti i Continenti. Domanda un pò vaga dunque.. Migali con queste attitudini sono presenti ( soprattutto ) in Africa e Asia, ma in anche nel Sud-America ve ne sono alcune . Haplopelma, Hysterocrates, Ceratogyrus, Eucratoscelus, Pterinochilus, Haplopelma, Pelinobius giusto per citare qualche genere . Parliamo di tutti ragni nient'affatto adatti ad un neofita, estremamente timidi e aggressivi, veloci e relativamente velenosi . Fossi in te mi preparei bene ed aspetterei un pò prima di fare questo passo Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 8 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2010 Quoto Jacopo in tutto! Io sto pensando adesso di prendere uno sling di Hysterocrates gigas, dopo tre anni che mi cimento con terricoli ed arboricoli (sempre che chi me lo ha promesso lo abbia disponibile ... ). Per il resto di tempo fino alla fiera ne hai, perciò (se non ci hai ripensato) ti consiglio di sfruttarlo per informarti il più possibile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati