The_Reaper Inviato 3 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2010 I tempi sembrano essere stati correttamente rispettati, due settimane sono plausibili dopo l'accoppiamento, anche se un po' pochine. Strano che la femmina abbia divorato il maschio, sono ragni alquanto "tolleranti". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pluzo Inviato 12 Luglio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2010 sono passati 20 giorni dalla creazione dell'ovisacco e , dopo aver visto l'esemplare distratto,ho colto l'occasione , sono riuscito a prendere l'ovisacco e metterlo in un altro contenitore ecco qualche foto.. la femmina in questi giorni è sempre stata a sorvegliare il cocoon e ha assunto sempre un comportamento aggressivo in difesa di esso, secondo me dovrebbe essere fertile in quanto,se non mi sbaglio, se fosse stato sterile lo avrebbe lasciato incustodito per terra. Credo che da queste foto non si può intuire se è fertite o no.. comunque ora che l'ho separato dalla madre come mi devo comportare? (non so devo fare qualche nebulizazzione o altro oppure non fare niente ed aspettare finchè si schiudono le uova?) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 12 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2010 Non fare nulla. Se non assicurarti che il cocoon sia riposto in un contenitore con prese d'aria a prova di sling Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pluzo Inviato 12 Luglio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2010 ah capisco come immaginavo ecco a proposito di contenitore..per ora si trova in un fauna box grande per via delle dimensioni del sughero, quindi se voglio spostare l'ovisacco in un contenitore più piccolo dovrò separarlo dal sughero, in pratica basta tagliare con una forbicina le ragnatele che collegano con esso (mi sa proprio che combinerò qualche disastro ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati