Vai al contenuto

coppia Holconia insignis

Messaggi raccomandati

I tempi sembrano essere stati correttamente rispettati, due settimane sono plausibili dopo l'accoppiamento, anche se un po' pochine.

Strano che la femmina abbia divorato il maschio, sono ragni alquanto "tolleranti".

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

sono passati 20 giorni dalla creazione dell'ovisacco e , dopo aver visto l'esemplare distratto,ho colto l'occasione , sono riuscito a prendere l'ovisacco e metterlo in un altro contenitore :sisi:
ecco qualche foto..

2016_03_15-13_57_55_3f137.jpg

2016_03_15-13_58_19_f24e8.jpg

2016_03_15-13_58_33_a6624.jpg

la femmina in questi giorni è sempre stata a sorvegliare il cocoon e ha assunto sempre un comportamento aggressivo in difesa di esso, secondo me dovrebbe essere fertile in quanto,se non mi sbaglio, se fosse stato sterile lo avrebbe lasciato incustodito per terra. Credo che da queste foto non si può intuire se è fertite o no.. comunque ora che l'ho separato dalla madre come mi devo comportare? (non so devo fare qualche nebulizazzione o altro oppure non fare niente ed aspettare finchè si schiudono le uova?)

Link al commento
Condividi su altri siti

ah capisco come immaginavo ;) ecco a proposito di contenitore..per ora si trova in un fauna box grande per via delle dimensioni del sughero, quindi se voglio spostare l'ovisacco in un contenitore più piccolo dovrò separarlo dal sughero, in pratica basta tagliare con una forbicina le ragnatele che collegano con esso (mi sa proprio che combinerò qualche disastro :) )

Link al commento
Condividi su altri siti