Vai al contenuto

P.Regalis x Dany&C.

Ospite Luka

Messaggi raccomandati

quote:Originally posted by Luka

Mi piacerebbe sapere le dimensioni ed il tipo di terrario che usi per la tua Regalis...Ciao,Luka.

id="quote">id="quote">

[:D][:D][:D] un barattolo di plastica (dei bocconcini di mozzarella) con dentro un pezzo di corteccia[:D][:D][:D]

a parte gli scherzi... per ora la tengo li perchè è ancora piccola, ma alla prossima muta la dovrò spostare perchè sarà lunga quanto la corteccia che ha adesso ed è troppo poco.

Dunque dalla prossima muta e per un altro po', la terrò in un terrario di 20x20x25 (non è proprio un parallelepipedo perchè la parte superiore, dopo 10cm scende in diagonale)... non so se mi sono tanto spiegata[:I]...poi quando sarà quasi adulta, dovrò necessariamente costruire un terrario per arboricoli tipo 25x30x40. So che non sono le solite misure, ma secondo me non serve che sia largo (25cm), serve che sia un po' lungo (30cm) e naturalmente deve essere alto (40cm). Questo perchè il ragno deve potersi stendere sulla corteccia abbastanza in alto (e le Poechiloterie sono lunghe a riposo), se è troppo largo è, secondo me, dispersivo e per finire, visto che la corteccia deve stare leggermente obliqua, sarò paraculo io, ma preferisco stare a una certa distanza dalla bestiolina.

Tu che dici?

Dany

PS: mi sa che abbiamo toppato di nuovo... forse questo è un topic va sugli offtopics... non lo so... Maaatteeeee???

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè? qui è semplicemente perfetto. State parlando di allevamento no? Perfetto....

Ciao

Matteo

PS: scusate se a volte sono pignolo, ma cerco solo di tenere il forum gestibile... Ragazzi siamo quasi 1000 topic e circa 10.000 messaggi (diecimila!). Dobbiamo contribuire tutti a tenere gli argomenti un po' ordinati! [:D]

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la buona gestione del sito questo ed altro amico mio[^]...

Sì,per le Poechiloteria penso che la dimensione più importante sia quella verticale...Il top per me sarebbe un terrario a sviluppo verticale con un'apertura laterale,visto che tanto la mia[:X]nidifica sempre nell'angolo più alto...A riposo sono "squisitamente" lunghe:mi incanto[:0] spesso ad osservarla in quella posizione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, dimenticavo, l'apertura... io pensavo una cosa tipo a scorrimento con blocco anticaduta a circa metà, però non avevo considerato il discorso nido. Per ora la mia piccina ha la tana alla base interna della sua corteccia, ma non so se sarà così anche quando la sposterò... come ti dicevo, sta cambiando le sue abitudini come le dimensioni[:0]

Dany

Link al commento
Condividi su altri siti

E già,anche la mia in passato si nascondeva dietro la corteccia ma ora non passandoci più si costruisce la casetta proprio nell'angolo dove termina il tronco,così necessita di un terrario con un'apertura diversa ed io dovrò provvedere...Luka.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io non uso particolari tecniche o sofisticati congegni...Come substrato qualche centimetro di torba(io uso quella irlandese ma anche quella normalissima purchè sterile è ok)

Per l'alimentazione la mia mangia di tutto ed in continuazione...per lo più grilli ma è uno spettacolo quando preda le cavallette giganti,sembra un ghepardo quando si appiattisce sul tronco per poi piombare addosso alla sventurata...ed infine ti giuro che l'ho vista anche scavare nel terriccio per trovare un caimano...

Per quanto riguarda il riscaldamento un classico cavetto ma solo per la notte e solo d'inverno...

Ciao,Luka.

Link al commento
Condividi su altri siti