Ospite n/a Inviato 30 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2003 Mi è stato VIVAMENTE consigliato di disporre il cavetto riscaldante all' esterno del terrario per evitare di arrostire il ragno. La mia domanda è questa: ma lo devo mettere per forza nella parete posteriore oppure si può posizionarlo anche sotto al terrario una volta alzato da terra[?] Un' altra domanda: i ragni che vogliono un' umidità intorno all' 85-90% possono soffrire se arriva quasi al 100%[?] Quasi quasi compro un umidificatore ad ultrasuoni [] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krystal Inviato 30 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2003 Ciao Posto che è vero: il cavetto va fuori... secondo me dipende anche da che ragno ci devi mettere nel terrario, per sapere dove va il cavetto. Sbaglio? Dany Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite n/a Inviato 30 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2003 in che senso che tipo? probabilmente prendo uno scavatore (se è questo che intendi). Bom bom Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krystal Inviato 30 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2003 Sì, intendevo questo. Io per gli arboricoli che hanno bisogno di un'alta umidità (85%-90%) lo metto sotto, ma per tutti gli altri lo metto di fianco, anche perchè non è molto "normale" che il caldo arrivi da sotto terra, specialmente per gli scavatori, mentre gli arboricoli... tanto a terra non ci vanno[] Questa è la mia opinione, ma aspetta di sentire anche quella di altri perchè io non sono molto esperta in queste cose (e non solo[]) e vado un po' per intuizione[]. Ciao Dany Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Luka Inviato 30 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2003 Andando sempre per logica,concordo pienamente;comunque il cavetto all'esterno...Luka. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite volothar Inviato 30 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2003 Io posizionavo i cavetti lungo la parete posteriore sia per gli scavatori che per altri tipi di ragno, il calore proveniente dal basso è innaturale, un ragno che ha caldo, se non trova una zona fresca tende a scavare per cercare il fresco, se il calore arriva dal basso la situazione peggiora ancora. *Enrico* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea.a Inviato 30 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2003 Penso così anch'io: posizionando il cavetto dietro i terrari ho una differenza di temperatura di 5°C, all'interno dei terrari, tra la zona vicina alla parete posteriore e quella vicina alla parete anteriore. I ragni possono andare dove stanno meglio. Per l'umidificatore ad ultrasuoni non saprei, li ho visti spesso usare sia per grandi ambienti che per scopi ornamentali, ma mai per terrari. Andrea. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele77 Inviato 31 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2003 Ti consiglio di metterlo lungo una parete laterale, sia per gli arboricoli che per gli altri. Ema Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vincenzobev82 Inviato 31 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2003 Idem ache per me, ti cosiglio di collocarlo nella parte posteriore del terrario... vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati