Vai al contenuto

Pterinochilus murinus

Messaggi raccomandati

Quoto alla buona Jacopo, i miei esemplari, fino a quando li tenevo in barattoli senza corteccia, scavano come ossessi, ora con i corteccioni in sughero hanno creato svariati cunicoli di tela sia in alto che in basso, non disdegnando comunque un minimo di scavi, forse anche per raggiungere a tratti un'umidità più favorevole :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se so benissimo che e sconsigliato visto che si verrebbero a formare piu intoppi del tipo muffe,animaletti e cose varie che e meglio evitare.

E allora, se lo sai, perchè non evitare :wub: .

Link al commento
Condividi su altri siti

pultroppo non ho la corteccia di sughero.Non so se da me le vendono però gli ho messo dei vasi rotti a metà e ha abbandonato la terra per abitare sotto al vaso

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se non trovi proprio quella di sughero, cerca allora di ovviare con altri tronchi che forniscano appigli. E' un ragno che necessita di poca umidità, forse il Theraphosidae meno esigente assoluto, ragion per cui mi sento di consigliarti dei materiali che, invece, per altre migali non andrebbero bene in quanto soggetti facilmente a muffe come il legno di manila o roba simile. Comunque, a Milano credo proprio la corteccia di sughero si trovi :uups: . Cerca bene.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti