valerio Inviato 30 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2009 la mia Pterinochilus murinus si è interrata ed ha creato una specie di bozzolo con lei dentro sotto la torba,come mai?deve mutare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brux Inviato 30 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2009 Molto probabilmente si,se poi si e sotterrata dopo un lungo periodo di digiuno e quasi sicuro che debba mutare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valerio Inviato 31 Dicembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2009 meno male,sai più o meno tra quanto riuscirà? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stioppo Inviato 31 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2009 uscirà quando sarà pronta,ricorda che sono animali che in natura se la cavano da soli quindi lasciale pure il tempo che le serve... P.S. ottima scelta il murinus! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valerio Inviato 31 Dicembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2009 visto che ci sono faccio un altra domanda,siccome ho un po di fifa ad aprire la teca ,la apro un pelino per mettergli le blatte,come nebulizzo?io pensavo ad una siringa con dell'acqua,facevo entrare la punta nella scatoletta e ci mettevo l'acqua,voi come fate? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stioppo Inviato 31 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2009 l'idea della siringa è ottima,se è in un barattolino,se è in un terrario 30X30 ci vuole qualcosa di più a largo raggio come uno di quegli spruzzini per le piante. quanto è grosso il tuo esemplare e dove è stato stabulato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valerio Inviato 1 Gennaio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2010 ciao,di Pterinochilus ne ho 4 una in in contenitore abbastanza grande dove riesco a nebulizzare tranquillamente con lo spruzzione e gli altri 3 in contenitori 10x10 (ognuno nel suo contenitore) ,gli esemplari sono grandi circa 5,5/6 cm zampe comprese . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stioppo Inviato 1 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2010 per i 10X10 va benissimo la siringa allora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valerio Inviato 1 Gennaio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2010 finalmente poche ore fa è uscita dal terreno, ma non ha fatto la muta .adesso vado a dargli da mangiare.ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 1 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2010 Non esagerare col cibo. Il fatto si sia così interrato mi fa pensare machino dei rifugi. Come hai potuto osservare parliamo anche di un abile scavatore, ma questo ragno è soprattutto un tessitore con spiccate tendenze arboricole, ragion per cui dei tronchi di sughero disposti per il terrario saranno essenziali per una sua corretta stabulazione. Qualora mancassero vedi di provvedere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stioppo Inviato 2 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2010 io ce li ho messi ma tutti e tre hanno scavato di brutto e li hanno ricoperti completamente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brux Inviato 2 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2010 I miei p.murinus hanno costruito la tana senza nessuna forma di appiglio o tronco,hanno semplicemente ricoperto TUTTO il terraio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 2 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2010 Ok brux, però questo non vuol dire, come già ben sai , che non vadano fornite tane.. Dato che in un verso o nell' altro, scavo o tessitura che sia, eventuali appigli vengono comunque sfruttati, come hai visto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 2 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2010 Quoto Jacopo! Una corteccia è sempre ben accetta... poi se i tuoi esemplari si sono adattati senza, meglio così. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brux Inviato 2 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2010 Certo certo,piu appigli ci sono e meglio il lavoro del ragno sara fatto.. Ultimamente avevo pensato di fare terrai molto naturali,per i murinus volevo usare tipo piante secche,fili d'erba,-ho visto un video e il ragno aveva fatto una tana spettacolare-,oltretutto appagano anche la vista,e credo che al ragno non dispiaccia affato,anche se so benissimo che e sconsigliato visto che si verrebbero a formare piu intoppi del tipo muffe,animaletti e cose varie che e meglio evitare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati