Vai al contenuto

Pterinochilus murinus

Messaggi raccomandati

visto che ci sono faccio un altra domanda,siccome ho un po di fifa ad aprire la teca :4fuu9h1: ,la apro un pelino per mettergli le blatte,come nebulizzo?io pensavo ad una siringa con dell'acqua,facevo entrare la punta nella scatoletta e ci mettevo l'acqua,voi come fate? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,di Pterinochilus ne ho 4 una in in contenitore abbastanza grande dove riesco a nebulizzare tranquillamente con lo spruzzione e gli altri 3 in contenitori 10x10 (ognuno nel suo contenitore) :4fuu9h1: ,gli esemplari sono grandi circa 5,5/6 cm zampe comprese .

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esagerare col cibo.

Il fatto si sia così interrato mi fa pensare machino dei rifugi. Come hai potuto osservare parliamo anche di un abile scavatore, ma questo ragno è soprattutto un tessitore con spiccate tendenze arboricole, ragion per cui dei tronchi di sughero disposti per il terrario saranno essenziali per una sua corretta stabulazione. Qualora mancassero vedi di provvedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok brux, però questo non vuol dire, come già ben sai , che non vadano fornite tane..

Dato che in un verso o nell' altro, scavo o tessitura che sia, eventuali appigli vengono comunque sfruttati, come hai visto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo certo,piu appigli ci sono e meglio il lavoro del ragno sara fatto..

Ultimamente avevo pensato di fare terrai molto naturali,per i murinus volevo usare tipo piante secche,fili d'erba,-ho visto un video e il ragno aveva fatto una tana spettacolare-,oltretutto appagano anche la vista,e credo che al ragno non dispiaccia affato,anche se so benissimo che e sconsigliato visto che si verrebbero a formare piu intoppi del tipo muffe,animaletti e cose varie che e meglio evitare.

Link al commento
Condividi su altri siti