rosa Inviato 27 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2009 Salve a tutti, sono nuovo del forum... Sono possessore di una grammostola rosea da 7 anni, e due mesi fa ho acqiustato ad una fiera 3 Lampropelma violaceopes molto piccole di 1 cm circa. Ho trovato pochissime informazioni su questo ragno, ma il problema principale è un altro.. Tutti e tre i ragni sono stati messi in dei fauna box (quelli piccolissimi) e sistemati con un cavetto riscaldante sul retro, 2-3 cm di torba mista tra sfango, torba irlandese e bruna. Da 2 giorni sono saltati fuori dei piccollissimi micro organismi bianchi e piccolissimi.... Da quello che ho potuto leggere su internet non sembrano collemboli almeno dalle foto che ho visto e poi dal fatto che non saltellano come c'è scrtitto in alcuni forum.. Questi hanno una forma allungata 6 zampe se nn ho visto male... Nel terrario della mia grammostola non ho mai avuto di questi problemi, ma la come substrato utilizzo quei preparati in fibra di cocco... Mi potreste dare una mano a capire meglio??? lo so che la descrizione non permette di individuare l'animale con precisione. Grazie ancora e auguri a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 28 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2009 Benvenuto! Dalla descrizione a me sembrerebbero proprio collemboli... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiKy Inviato 28 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2009 Mi sento di rassicurarti al 90% perche in terrari dove ce una buona umidità e molta terra, come credo tu abbia messo è possibilissimo che si stabiliscano colonie di collemboli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elragno Inviato 28 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2009 Se hanno forma allungata molto probabilmente sono collemboli, al contrario se fossero stati tondeggianti con buona probabilità si poteva pensare ad acari. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 28 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2009 Anch'io opto per l'opzione collemboli. Strano però, a me compaiono solo in terrari con torba mediamente umida. Ad esempio in quello della mia G.rosea non li ho mai visti. A che umidità la tieni? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rosa Inviato 31 Dicembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2009 Nel terrario della grammostola c'è una media di 65-70% di umidità. Negli altri 3 cerco con fatica di rimanere stabile sugli 80%. Cmq ora sono sconparsi... non ho nebulizzato per un giorno e puf... nn li ho più visti.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati