FinalShock Inviato 10 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2009 Salve a tutti, ho ricevuto da un giorno due Avicularie Versicolor... Sono grandi all'in circa 1-2 centimetri e sono sazi. Per ora sono in un piccolo Box, poichè nel terrario 2 centimetri e' troppo poco. Sembra tutto normale quando vedo il più grande per un giorno intero sotto il tappo senza crearsi la tela, mentre il più piccolo creare la tela ma andare sempre sull'estremità dei vetri. Il più piccolo deve fare la muta, ma non sembra intenzionato minimamente a farla.Ho messo una foglia finta solo al più grande che non si decide a farsi una tela, mentre al più piccolo non l'ho messa perchè se no dovrei rompergli la tela. Sapete dirmi perchè si comportano in questo modo strano? Lunedì provo a dargli camole della farina Grazie in anticipo, FinalShock. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elragno Inviato 10 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2009 Hai sbagliato sezione! Solo una domanda, ma li tieni assieme? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FinalShock Inviato 10 Ottobre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2009 Scusate, mi sembrava la sezione più appropiata sono nuovo. Comunque no, sono in due box separati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elragno Inviato 10 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2009 Come li tieni (parametri ecc.)? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FinalShock Inviato 10 Ottobre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2009 L'umidità per farla rimanere come serve ai ragni uso una siringa con un pò d'acqua in uno dei buchetti e mantengo l'umidità a quanto serve per il ragno, invece i gradi sono verso i 25-26. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elragno Inviato 10 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2009 Hanno un riparo (tipo corteccia che arriva fino in cima al fauna)? Che substrato usi? Quanto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FinalShock Inviato 10 Ottobre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2009 Allora essendo un box piccolo al grande gli ho messo una foglia finta e al piccolo che ha creato la tela non l'ho messa per non distruggiergliela. Uso Torba irlandese e la faccio arrivare verso la metà box. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elragno Inviato 10 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2009 Senza un riparo adeguato potrebbe stressarsi molto e magari ritardare la muta. Io ti consiglio di mettere un riparo su un angolo in modo che arrivi quasi in cima al faunabox. Se i parametri sono esatti e deve mutare lo farà a tempo debito, non c'è da preoccuparsi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FinalShock Inviato 10 Ottobre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2009 Si, ma solo il piccolo deve fare la muta e per metterci un riparo dovrei distruggergli la ragnatela, al grande già ho messo un riparo abbastanza alto ma non si dedice a fare la tela, sta sempre sotto il tappo. Prima muoveva la bocca e qualche zampa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zippetto91 Inviato 11 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2009 si stava "lavando" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 12 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2009 Deduco non sia molto informato su questi animali. Molto male. Avresti dovuto farlo prima. Non basta sapere qulache parametro ambientale per allevarli. Detto ciò, se davvero ce n'è uno in muna non lo disturbare. Riguardo all'altro, un pezzetto di corteccia conficcato nel terreno sarebbe gradito. Devi tuttavia aspettare si ambientino, può volerci qualche tempo. Molti arboricoli inoltre, finchè sono piccoli si comportano più da terricoli,andando a scavare e sfruttare il terreno per costruirsi dei rifugi. Mi riferisco in particolare ad altre specie. Spero non vorrai fornire cibo anche all'esemplare che ti hanno detto essere in muta. Saprai che non serve... Dovresti sapere che non " deve decidersi a farla " . Quando sarà il momento,che sarà pronto, la farà. Ci vuole pazienza con questi animali. Non ci trovo nulla di anomalo nel loro comportamento. Devono solo ambientarsi. Inoltre sono arboricoli, dunque normale stazionino in alto. Se per "box" intendi i fauna-box, allora procurati altri contenitori. Avicularia richiede un buon ricircolo d'aria,ok, ma anche un'umidità piuttosto elevata che i fauna non potrbbero garantirti. ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FinalShock Inviato 12 Ottobre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2009 Grazie a tutti e 2, accetto sia le critiche che i consigli. Aracno ho già provveduto a metterla, per la muta lo so che non gli devo dar niente da mangiare perchè sarebbe un ulteriore stress, purtroppo non posso metterli da altre parti poichè sono ancora troppo piccoli per tutto. I parametri sono tutti okey, la torba e' umida, e i gradi sono verso i 25-26, la notte un pò di meno.Grazie mille comunque per i consigli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati