Emanuela Inviato 28 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2009 ecco il terzo ragnetto di oggi. anche lui trovato in mezzo all'uva... grazie a lui ho scoperto che anche i ragni hanno indoli diverse. Laboriosissimo, si dimenava come un forsennato, l'ho messo in un bicchiere e ha subito iniziato a tessere una tela ma non era per nulla minaccioso, nè impaurito da me...aveva solo voglia di lavorare. non stava fermo un attimo! Data: 27 settembre 2009 ore 18.00 Luogo: Oristano Habitat: vigna Dimensioni: credo un centimetro circa zampe incluse vi ringrazio perchè grazie al vostro forum la mia paura dei ragni sta progressivamente diminuendo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 28 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2009 Sembra una Steatoda paykulliana immatura. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuela Inviato 28 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2009 si, ho guardato delle foto su google ed effettivamente corrisponde a questa che vine definita Steatoda Triangulosa ...solo che quello che ho fotografato io sembra avere l'addome più peloso. il disegno e le dimensioni però sono quelle che ne dici? questa è la foto che trovato su un sito americano...sembra proprio lei! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 28 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2009 Non S.triangulosa, ma Steatoda paykulliana.... La S.triangulosa è diversa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuela Inviato 28 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2009 insomma ho beccato un fotografo più incompetente di me :-D...gli scrivero' per dirgli che ha sbagliato nome...ma il ritratto è proprio quello del mio ragno... pero' con meno peli! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 28 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2009 Se la foto l'hai presa da qui http://www.venomlist.com/forums/index.php?showtopic=19254 è evidente che si stia parlando di S.paykulliana anche se nel nome del file c'è scritto S.triangulosa Comunque sia bisogna sempre prendere le immagini di google con beneficio di inventario, non sempre sono corrette le determinazioni e sono pochi i siti seri utilizzabili con una certa sicurezza. vi ringrazio perchè grazie al vostro forum la mia paura dei ragni sta progressivamente diminuendo. Ottimo!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati