hell cat Inviato 10 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2009 Ciao a tutti! L'altra sera cercavo qualche possibile preda per i miei ospiti, così ho dato un'occhiata alla solita plafoniera dove tempo fa stazionavano numerosi Nuctenea sp.; adesso questa specie non è più presente sulla plafoniera (ne vedo però ancora molti esemplari cresciuti in svariati angoli a poca distanza), dove invece ho trovato questo, che mi sembra decisamente Steatoda sp.; lo so che non si dovrebbe spingersi così avanti, ma tra i vari ragni di questo genere quello più vicino mi è sembrato Steatoda triangulosa. Aspetto conferme e bacchettate, non prima di aver compilato la scheda: Data: 8 settembre 2009, ore 22 circa Luogo: Isola Vicentina (VI) Posizione e microhabitat: Su ragnatela, vicino a fonte di luce Dimensioni del ragno: 5mm circa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 10 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2009 Sembrerebbe lei anche se con una livrea scura, ai miei occhi poco comune... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati