Vai al contenuto

urgete...Come faccio?

Messaggi raccomandati

Vi prego di aiutarmi ieri ho ordinato da internet una brachypelma vaganse da quanto ne avevo capito mi inviavano anche il certifcato CITES ma oggi ho scoperto attraverso una e-mail che non innviavano alcun certificato, adesso come faccio?é possibile richiederlo al corpo forestale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso ti tieni un animale senza Cites, con tutte le possibili conseguenze del caso.

Attenzione comunque a postare con tanta leggerezza,ti ricordo che in Italia è vietata la spedizione di animali vivi per posta.

Senza contare la legge 213.

Insomma in un colpo solo hai violato tutto il violabile,complimenti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco il panico (insomma... nemmeno tanto, perché non comprendo come si possa agire in modo così avventato), però fra le discussioni di oggi c'è questa di 00xyz00:

http://forum.aracnofilia.org/index.php?sho...c=12083&hl=

ha un titolo che riguarda proprio il tuo problema.

Basta cercare, leggere e informarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gianluca.

Leggiti queste indicazioni per chiarirti le idee in merito alla normativa CITES http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=12083

Mi stupisco come sempre piu spesso si facciano cose senza informarsi preventivamente. Tralasciando le giuste puntualizzazioni di aracnojak sulla spedizione e sullo sbandierare ai 4 venti le manchevolezze di fronte ad una o piu leggi, vediamo come risolvere il problema.

Se la migale ti viene ceduta da un privato e non un negoziante, organizzatevi per redigere e firmare una dichiarazione di cessione che riporti i tuoi dati anagrafici, i suoi (CF compreso) e i dati della migale.

Nella mia scrittura che ti ho linkato precedentemente è tutto ben chiaro. Se poi la cosa ti turba e vuoi lavartene le mani, sempre meglio rinunciare all'acquisto, o scegliere specie complementari non sottoposte a CITES, che rischiare di non essere in regola.

Diffidate sempre da chi non procura documentazione valida per un esemplare in CITES.

P.S.

Brachypelma vagans. Cosi si scrive...fai attenzione a rispettare le disposizioni del forum. Ho eliminato il doppio messaggio, visto che era anche poco comprensibile.

Link al commento
Condividi su altri siti