Vai al contenuto

Le mie prime 2 migali

Messaggi raccomandati

• Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

sono già rari i documentari sulle migali, tra questi sono ancora più rari quelli "seri", o almeno leggermente scientifici; un documentario su una specie in particolare credo non esista nemmeno, mi spiace.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è qualcosa ma scordatelo in italiano.

Ricordo qualche vecchio documentario passato su Quark molti anni fa ormai che non ero neanche appassionato di aracnidi!!!

In inglese si trova qualcosa. Di recente ne ho visto uno sul genere Poecilotheria. Non riesco a ritrovare il link altrimenti lo condivido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non sentono muovere il terreno o comunque le vibrazioni ?

Si sentono vibrazioni ecc, ma con una telecamera professiole riesci a riprendere i suoi occhi anche da 30 metri,il rumore diventa silenzio :(

Poi lasciamo fare questo lavoro ai professionisti di quel lavoro li.

Auguri per i tuoi slings!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Aragon :(

Non vedo l'ora che sia mercoledi che sarà un grande giorno, non solo perchè riceverò i due slings, ma anche perchè è il primo anniversario con la mia ragazza :rolleyes: ( purtroppo ha paura dei ragni, ma la sto portando sulla retta via, sono esemplari da ammirare non da temere ;-) )

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da aggiungere che spesso i documentari sono girati in cattività... non mi riferisco a quello linkato nello specifico perchè non l'ho ancora visto.

Riguardo ai barattolini, se vuoi un " consiglio definitivo " :P , aspetta di vedere le dimensioni dei ragni e poi ti regolerai tu stesso. Quando si compra così alla cieca le variazioni sono assai frequenti.. Potrebbero essere più piccini o più grandi di quanto dettoti . :)

Per l'alimentazione, con due ragnetti, ti conviene semplicemente andarti a comprare qualcosa in qualche negozio di pesca o di animali esotici quando ne avrai la necessità. Qualora non fossero disponibili micro-prede, ti consiglio di virare sulle camole delle farina che,anche se adulte,possono essere " suddivise " :( e servire quindi a più pasti..

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok seguirò il tuo consiglio, per quanto riguarda le camole ne tengo alcune in un piccolo contenitore con della segatura e buccie di patate e sembra sopravvivono, del resto andranno bene anche quelle?

Comunque anche se sono adulte non sono molto grandi, però del resto lo sling dovrebbe essere di 2 cm, quindi non credo sia in grado di mangiare una tarma della sua grandezza e anche poco più..

Se no comprerò quelle della farina e le dividerò :(

Link al commento
Condividi su altri siti