Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi, piace michele.. sono un appassionato di rettili e ofidi e da poco mi è venuto quest'interesse per gli aracnidi..soprattutto per le tarantole..così mi sono iscritto a questo forum in cerca di consigli, suggerimenti, informazioni e tutto quello che serve per poi poter prender un bell'animaletto :rolleyes:

prima che l'amministrazione mi attivasse l'account ho fatto un giro sul forum..ho trovato tante difficoltà..soprattutto perchè non so proprio come iniziare..

di serpenti, dato ke ne possiedo uno da 1 anno, ne so molto, ma di aracnidi..meno di zero ;) conto su di voi per tante informazioni ciau :D

Link al commento
Condividi su altri siti

eh..così zeppo che io faccio fatica a orientarmi..posso scrivere direttamente qui senza aprire un altro post in altre sezioni?

Ciao e benvenuto.

Il punto di partenza, ora come ora, nell'avvicinarsi al mondo degli aracnidi è obbligatoriamente questo: Legge 213/03 Aracnidi Pericolosi

Purtroppo c'è da considerare questa legge.

Detto questo qui troverai persone competenti e disponibili per i tuoi dubbi e domande. Di materiale ce n'è tanto, basta solo cercare bene.

ps: Ovviamete ogni messaggio deve essere inserito nell'apposita sezione del forum non qui ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

Il punto di partenza, ora come ora, nell'avvicinarsi al mondo degli aracnidi è obbligatoriamente questo: Legge 213/03 Aracnidi Pericolosi

Purtroppo c'è da considerare questa legge.

ho letto e compreso.. ;) che la legge non sia attuata per bene non significa che non troverò nessuno che mi venda una grammostola pulchra..

cioè secondo la legge non è ancora stata stilata una lista degli aracnidi pericolosi quindi potenzialmente lo sono tutti e quindi non conviene comprarli dato che se si viene scoperti e quel ragno viene considerato pericoloso dalle autorità si rischiano multe salate..ma questo comunque non significa che nessuno possa vendermi un ragno..

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti non significa questo, significa semplicemente che se decidi un acquisto del genere ti assumi anche la responsabilità del gesto di fronte ad una legge che, sebbene incompleta, c'è.

Non volevo certo dirti che non troverai o non puoi seguire le tue passioni, ma è giusto sapere innanzitutto.

Per il resto, come già detto, qui troverai tutto ciò che cerchi (tranne i ragni in se per se, ovviamente ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti

come già detto, qui troverai tutto ciò che cerchi (tranne i ragni in se per se, ovviamente ;) )

fino ad ora ho trovato un tizio su internet che vende le grammostole pulchra a 75 euro..e non credo sia il caso..qualcuno che mi puo indirizzare verso qualche allevatore o qualche sito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..