Guest Praderwilly Posted January 24, 2003 Report Share Posted January 24, 2003 OHh.... la mia cromatopelma ha fatto la muta alla rovescia, cioè al rovescio della rovescia, cioe alla dritta[]! Per spiegarmi meglio all'impiedi[]! E' sintomo di un qualche stress, malessere, mal adattamento alla cattività o non vuol dire niente[?] Di essere sta benone ma non avevo mai visto nulla del genere! Ciao! *Daniele* Link to comment Share on other sites More sharing options...
krystal Posted January 24, 2003 Report Share Posted January 24, 2003 Ma sei sicuro di non esserti perso quando si è girata? L'ha fatta veramente in piedi? Miiii sta troppo un pezzo in là Che Chroma emancipata[] Dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest volothar Posted January 24, 2003 Report Share Posted January 24, 2003 A volte puo capiare, non credo dipenda da mal adattamento o altro, per esempio la mia G.rosea (il primo ragno come per molti) ha sempre mutato senza girarsi. *Enrico* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Satanika Posted January 24, 2003 Report Share Posted January 24, 2003 Ogni tanto succede e le vere cause non sono state ancora scoperte. Si può presupporre che la muta "in piedi" sia un po' più difficoltosa ma, se le condizioni di allevamento sono corrette, non ci dovrebbero essere problemi. Quindi non ti preoccupare [] Saluti Lorenzo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Praderwilly Posted January 24, 2003 Report Share Posted January 24, 2003 A dir la verità poco prima della muta parte della sua tana era stata distrutta da una camola! Magari questo ha contribuito? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarantonio Posted January 24, 2003 Report Share Posted January 24, 2003 potebbe avrela portata ad un piccolo accumulo di stress .Quanto tempo è passato dalla distruzione della tana alla muta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Praderwilly Posted January 24, 2003 Report Share Posted January 24, 2003 ma circa tre giorni ! Nei quali ha impegnato il tempo per costruire la parte di tana mancante sopra cui poi ha mutato! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarantonio Posted January 25, 2003 Report Share Posted January 25, 2003 magari l'aveva distrutta per scendere piu' in basso perche' c'erano condizioni per lei piu' adatte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ste Posted January 25, 2003 Report Share Posted January 25, 2003 Succede,non preoccuparti troppo. Non credo sia motivato da stress o altro. Ho avuto anch'io ragni che mutavano al contrario o anche sdraiati di fianco. Addirittura una volta ho avuto una Xenesthis subadulta che ha cominciato la muta nella posizione canonica,poi a metà(con parte del cefalotorace fuori)ha deciso di girarsi e mettersi in piedi. La paura è stata tanta,ma alla fine ha fatto il suo dovere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Praderwilly Posted January 25, 2003 Report Share Posted January 25, 2003 Grazie ragà! Mi avete tolto un peso! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts