Vai al contenuto

Allevamento coleotteri

Messaggi raccomandati

Saluti a tutti, mi chiamo Lorenzo ho 12 anni e come potete ben supporre gli insetti sono la mia grande passione; approfitto di questo mio primo post per richiedere informazioni su dove posso acquistare, possibilmente in Italia, coleotteri adulti, e/o larve, della specie indicative: chalcosoma atlas-dinastes hercules-goliatbus goliatbus-dorcus titanus-oryctes nasicornis, così da poter finalmente impiantare un bel terrario in luogo del mio vecchio acquario molto meno entusiasmante.

Un grazie per la collaborazione, ed aspetto con ansia le vostre risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

le larve o gli adulti dei coleotteri puoi trovarli nelle varie fiere come entomodena o al nirm ma non sono cosi facili ne da reperire ne da allevare, oppure online su siti come coleoptera xxl ma soprattutto non pensare di mettere assieme specie diverse o piu appartenenti alla stessa specie, dato che spesso le larve hanno comportamenti cannibalitici se messe in troppe insieme e gli adulti maschi sono territoriali e aggressivi anche con le femmine se non nel periodo riproduttivo, per non parlare delle differenze di bisogni in quanto a tipo di legno marcescente di cui si nutrono le larve delle varie speci

Link al commento
Condividi su altri siti