JackDiSpade Inviato 19 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2009 Data:19 Agosto 2009 ore: 20,30 circa Luogo: Habitat:In una foglia in mezzo a un prato Dimensioni:6mm Ho trovato questo ragno in una foglia mentre si costruiva una tana... pultroppo le foto sono scadenti poichè il nostro piccolo amico salta e si muove molto velocemente ma comunque eccole qui: è di colore nero lucido e ha i cheliceri baffuti di colore bianco e ha due grossi ochhi frontali spero che riuscirete a identificarlo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hell cat Inviato 19 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2009 Come hai già detto tu anche nel titolo, è un ragno... salterino, ovvero un Salticidae. Io non sono in grado di dire di più, 20% perchè la foto è comunque un po' poco definita, 80% perchè non sono decisamente molto esperto... Tralaltro ho notato che recentemente non ne trovo molti in giro, per cui ancora non ho iniziato a catalogarli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 20 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2009 Famiglia Salticidae. Per il resto la foto non mi permette di andare oltre con l'identificazione. A titolo di sensazione personale (visto che hai la possibilità di osservarlo meglio dal vivo e da più vicino) e dalla tua descrizione cromatica (ma dalla foto non sembra), potrebbe essere un maschio di Euophrys frontalis. Guarda se può essere lui... http://www.jorgenlissner.dk/images/Picture...is_han_2959.jpg Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 20 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2009 Dalla foto non si vede niente.. Posta una foto senza coperchio (se c'era), perchè la foto è troppo poco nitida. Per fotografarlo devi fare movimenti lenti, senza azioni brusche. Ps: non credo sia Euophrys sp. (lasciamo stare la specie E. frontalis), ma un altro genere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JackDiSpade Inviato 20 Agosto 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2009 appena tolgo il coperchio mi salta via.... quindi non posso fargli foto senza coperchio...trovero un modo di fargli una foto decente... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JackDiSpade Inviato 20 Agosto 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2009 A titolo di sensazione personale (visto co) he hai la possibilità di osservarlo meglio dal vivo e da più vicine dalla tua descrizione cromatica (ma dalla foto non sembra), potrebbe essere un maschio di Euophrys frontalis. Guarda se può essere lui... http://www.jorgenlissner.dk/images/Picture...is_han_2959.jpg no i colori nn sono uguali...il mio esemplare è di colore nero lucido anche se la forma e le caratteristiche sono simili... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 20 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2009 Prova a cercare Heliophanus sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JackDiSpade Inviato 20 Agosto 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2009 Prova a cercare Heliophanus sp. Si è lui in tutto per tutto... grazie mille... non credo che sia allevabile giusto?!? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 20 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2009 E' allevabile, ma dovresti procurarti Ditteri di ridotte dimensioni.. sarebbe un po' complicato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JackDiSpade Inviato 20 Agosto 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2009 Ok e grazie a tutti l'ho liberato in una pianta di bambù nel mio terrazzo e mi sembra che gli piaccia… e si sta già facendo il nido su una foglia di bambù Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati