atra Inviato 2 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2009 Data:23/07/2009 Luogo: In campagna non lontano dalla città. Posizione e microhabitat: Esplorando le piante di fico d'india, ovviamente mi sono imbattuto in varie Cyrtophora citola, e fin qua tutto bene, finchè non ho notato un piccoletto che gironzolava nella enorme tela della Cyrtophora. Con passo svelto senza essere impaurito dalla presenza dell'enorme proprietario della casa. Dimensioni del ragno: Piccole legspan 5mm. http://img22.imageshack.us/img22/2952/dsc0022hyv.jpg Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 2 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2009 Cyrtophora citola non esiste intendevi Cyrtophora citricola forse dalla foto sembrerebbe un appartenente alla famiglia degli Uloboridae ma non so dirti altro, aspettiamo gli esperti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drugo Inviato 2 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2009 Non è una buona foto ai fini dell'identificazione, anche io penserei ad un Uloboridae, soprattutto osservando il primo paio di zampe anteriori. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 2 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2009 Uloboridae è Uloboridae, Uloborus a giudicare da forma del corpo e zampe. Non è cooperazione, sebbene anche a me sia capitato di vedere tele di Uloborus nei pressi di tele di Cyrtophora citricola. Quest'ultimo ragno è classicamente preso di mira dai ragni cleptoparassiti del genere Argyrodes... Ma non è questo il caso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
atra Inviato 2 Agosto 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2009 Cyrtophora citola non esisteintendevi Cyrtophora citricola forse si intendevo quella non mi ricordavo bene come si scrive Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati