brasil85 Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2009 salve a tutti, io non capisco come la mia vaschetta d'acqua piena dopo mezz ora la trovo vuota però l'aqua vedo che penetra nel terreno eppure non è bucata...è il tappo di una vaschetta di olive quindi di ferro...da cosa dipende?anche con una di plastica fa la stessa reazione...umidisco il terrario 2 volte a giorno con una decina di spruzzi e la temperatura è di circa 30 gradi. consigli?grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2009 Capillarità....Filamenti di torba bagnata mettono in comunicazione l'interno del tappino con l'esterno. Come un tubo da travaso piano piano l'acqua si trasferisce sul substrato. Pulisci bene il contenitore, sia dentro che fuori, ed asciugalo esternamente prima di riempirlo e vedi se succede lo stesso. Se si è bucato LOL Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brasil85 Inviato 14 Luglio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2009 grazie ho appena provato ti saprò dire... un altra domanda ne approfitto per scriverla qui,siccome quando si spruzza l'acqua nel terrario il vetro rimane macchiato di bianco cè qualche prodotto che toglie queste macchie di acqua? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2009 Se è acqua del rubinetto il deposito bianco non è altro che l'insieme di sali disciolti che, all'asciugatura dell'acqua, restano sulle pareti. Il famoso calcare Ci son due modi per pulirlo. L'anticalcare, da usare con parsimonia lasciandolo agire per qualche minuto strusciando con una spugnetta delicata. Dopodiche il terrario va sciacquato abbondantemente fino alla completa diluizione dell'anticalcare (non si deve sentire piu puzza)!! Il secondo metodo è l'aceto bianco. Questo richiederà periodi piu lunghi per agire ma ha il pregio di non essere pericoloso. Ovviamente la pulizia va fatta al momento del cambio substrato e non con l'esemplare dentro P.S. La foto nel tuo profilo non è molto educativa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AraknoShock Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2009 P.S. La foto nel tuo profilo non è molto educativa Quoto Carlo, ma tanto poi! Vorrei vedere a te se ti legano come un salame per mani e piedi e poi ti fotografano... Senza offesa, ma non avresti rispetto per quelle creature se le tenessi su un braccio, figuriamoci tenendole per la coda! Se volevi fargli una foto con sfondo bianco potevi appoggiarlo su un foglio, no?! Bah... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati