Jump to content

Info Pamphobeteus platyomma!

Recommended Posts

Ciao, sono neofita e volevo tempestarvi di alcune mie curiosità! :blink:

la mia migale, ora è di 3cm di corpo.... (penso sia sling.....)

da che lunghezza (o età) possono considerarsi sub-adulte??

e qual'è la velocità di crescita della Phamphobeteus, cibo apparte??

Altro consiglio.... ho notato oggi che sale benissimo il vetro della teca!!!!!!! :ph34r:

essendo aperta dall'alto, che mi consigliate di fare? chiuderla di sera con un pezzo di cartone?

la teca è 58-32-32h cm.... basterà per quando diverrà adulta??

grazie

Un paio di consigli che mi sento di darti:

1)il terrario che usi è a dir poco enorme per uno sling di quelle dimensioni,forse va bene per una Theraposa,un 15X15 penso sia sufficiente per il tuo sling,quando poi sarà adulto penserai a qualcosa di più grande perchè so che arriva fino a 9-10 cm di corpo

2)certo che devi coprire il terrario,e non con un pezzo di cartone,dovresti acquistare qualcosa che abbia un tappo o comunque una chiusura perchè la stragrande maggioranza delle migali si arrampicano su superfici lisce.

3)la velocità di crescita di una migale non può essere a parte dell'alimentazione,poichè essa influisce sul metabolismo e quindi sul tempo fra una muta e l'altra.

Spero di essere stato corretto e esauriente nel consigliarti

ciao

Elia

3cm BL non è certo sling, ma è un giovane; credo sia nato un annetto fa. Di certo non è un subadulto in quanto questo genere raggiunge taglie ragguardevoli da adulto. Di solito conoscendo la taglia dell'adulto ci si rende conto di quando il ragno è subadulto. Credo ci vorrà almeno un altro anno e mezzo prima della maturità...ma Tarantonio potrà dirti meglio visto che è molto ferrato su questo genere. 

Per il resto rimango un po sconcertato! :ph34r: Il contenitore è enorme, troppo grande...segno che ti sei informato poco! Ovviamente i contenitori devono essere chiusi come suggerisce Stioppo e come di solito sono i terrari. Gli acquari, aperti sopra, sono invece per i pesci che non si arrampicano. :blink:  

ho notato oggi che sale benissimo il vetro della teca!!!!!!! :ph34r:

essendo aperta dall'alto, che mi consigliate di fare? chiuderla di sera con un pezzo di cartone?

:blink: :ph34r:

Tenendo la teca aperta apparte che rischieresti una bella fuga da parte del tuo ragno, ma penso che non riuscirai neanche a tenere l'umidità adeguata. Il genere Pamphobeteus mi pare che deve stare a livelli abbastanza elevati tipo 75/80%.

sull'età della migale in questione non so risponderti con certezza... non credo che sia sling ormai ma non so se si possa considerare già subadulto...

la velocità di crescita è medio-alta...

La teca la chiuderei proprio perchè essendo un ragno si "arrampica"... icon_e_wink.gif non è un arboricolo comunque come tutte le migali qualche scalatina la fa...inoltre Pamphobeteus è un genere che ha bisogno di parecchia umidità e la teca aperta non aiuta!

La teca la cambierei subito perchè è enorme e secondo me non va bene neanche per quando il ragno sarà adulto! Credo che un 40x30x25 sia più che sufficiente

mi intrometto..ma nessuno ha citato il pericolosissimo rischio di caduta da quell'altezza che e sicuramente fatale..

io possiedo 2 P.platyomma uno di 4 cm body(femmina) e uno di 4,5cm body (maschio)...io ti consiglierei di metterlo in un fauna di piccole dimensioni,io almeno per adesso li tengo in spazi sottodimensionati..anche se ho deciso che alla prossima muta li metto in teche ti vetro.

Per la velocita di crescita direi piuttosto veloce(o almeno per me,perche li sovralimento icon_e_biggrin.gif ).