Jump to content

Info Pamphobeteus platyomma!

Recommended Posts

Ciao, sono neofita e volevo tempestarvi di alcune mie curiosità! :blink:

la mia migale, ora è di 3cm di corpo.... (penso sia sling.....)

da che lunghezza (o età) possono considerarsi sub-adulte??

e qual'è la velocità di crescita della Phamphobeteus, cibo apparte??

Altro consiglio.... ho notato oggi che sale benissimo il vetro della teca!!!!!!! :ph34r:

essendo aperta dall'alto, che mi consigliate di fare? chiuderla di sera con un pezzo di cartone?

la teca è 58-32-32h cm.... basterà per quando diverrà adulta??

grazie

Un paio di consigli che mi sento di darti:

1)il terrario che usi è a dir poco enorme per uno sling di quelle dimensioni,forse va bene per una Theraposa,un 15X15 penso sia sufficiente per il tuo sling,quando poi sarà adulto penserai a qualcosa di più grande perchè so che arriva fino a 9-10 cm di corpo

2)certo che devi coprire il terrario,e non con un pezzo di cartone,dovresti acquistare qualcosa che abbia un tappo o comunque una chiusura perchè la stragrande maggioranza delle migali si arrampicano su superfici lisce.

3)la velocità di crescita di una migale non può essere a parte dell'alimentazione,poichè essa influisce sul metabolismo e quindi sul tempo fra una muta e l'altra.

Spero di essere stato corretto e esauriente nel consigliarti

ciao

Elia

3cm BL non è certo sling, ma è un giovane; credo sia nato un annetto fa. Di certo non è un subadulto in quanto questo genere raggiunge taglie ragguardevoli da adulto. Di solito conoscendo la taglia dell'adulto ci si rende conto di quando il ragno è subadulto. Credo ci vorrà almeno un altro anno e mezzo prima della maturità...ma Tarantonio potrà dirti meglio visto che è molto ferrato su questo genere.