Anubis Inviato 30 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2009 Ciao a tutti, mi è capitato di assistere ad una scenetta di corteggiamento tra ragni. Mi piacerebbe sapere di che ragnetto si tratta..per la famiglia mi è venuto in mente Oxyopidae, ma ormai sono arrugginita quindi aspetto il vostro parere Data: 28 maggio 2009 Luogo: Capo blu, villaggio presso Santa Margherita di Pula (Cagliari) Posizione e microhabitat: si trovavano sul muretto esterno della mia casa, circondata da vegetazione spontanea. Dimensioni del ragno: la femmina sarà stata sui 7mm di corpo, i maschio sui 5mm. Ecco qui alcune foto: Purtroppo mi sono persa la conclusione! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anubis Inviato 30 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2009 Due foto della femmina: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 30 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2009 Si Mara, Oxyopes sp. ...la femmina ha un pattern strano, sembra ridotta male... del resto è un 5 cilindri Ottimi scatti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anubis Inviato 30 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2009 Grazie capo!! La checklist ne segnala solo due in Sardegna: Family Oxyopidae Oxyopes Latreille, 1804 Oxyopes heterophtalmus (Latreille, 1802) (N, S, Si, Sa) Oxyopes lineatus Latreille, 1806 (N, S, Si, Sa) In effetti non era messa benissimo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 1 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2009 Belle foto, mai visti con quei pattern. Tendono a cavarsela anche molto menomati, fortunatamente per loro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati