Jump to content

Brachypelma smithi sling

Recommended Posts

Volevo sapere se è normale che la mia Brachypelma smithi sling circa 1 cm (body)...appena mi avvicino al terrario si nasconde subito!!!!!....Comunque per il resto non mi ha mai dato problemi ogni volta che gli presento del cibo lo mangia subito ed è molto attiva indipendentemente dall'ora della giornata!!!...e una cosa che ho notato e che scava molto e solo dentro la sua tana come mai?

Si, tutto regolare. I ragni sono animali schivi che tendono a non rimanere allo scoperto soprattutto da piccoli. E alla stessa maniera, da piccoli, si scavano le tane... tutto nella norma. :unsure:

Si, tutto regolare. I ragni sono animali schivi che tendono a non rimanere allo scoperto soprattutto da piccoli. E alla stessa maniera, da piccoli, si scavano le tane... tutto nella norma. :unsure:

ok perfetto :blush:....diciamo che di rettili ne so abbastanza ho allevato di tutto ;).....ne ho passato delle belle e delle brutte invece di aracnidi ne sò molto meno anche se mi sono letto qualsiasi cosa prima di prendermi un ragno...comunque qualche consiglio non fà male :).....oora la tengo dentro un contenitore di plastica di circa 11x11x10h e gli ho messo 1 cm di torba direi che basta no????(come quantità di torba perchè il contenitore è fin troppo grosso)

Diciamo che per il momento le dimensioni del contenitore possono andare. Per il substrato invece tendo sempre a consiglierne il piu possibile in funzione dello spazio. Piu substrato non comporta nessun contro ma ha il pro di dare piu spazio verticale ai ragni per scavare o comunque modificare l'habitat nonche, per specie che necessitano di umidità, mantenere maggiormente costanti le condizioni ambientali.