Jump to content

Iniziare Con una Avicularia versicolor

Recommended Posts

Ciao..dopo che ho spulciato bene il forum,il sito ecc ecc,ho preso una decisione,voglio allevare una Avicularia versicolor,è la prima esperienza che ho con l'allevamento di una migale,e anche se non è la più gettonata,mi sembra comunque adatta ad un neofita come me.

Ho già predisposto il terrario(che sto costruendo io insieme al mitico papà,visto che già abbiamo costruito due teche per alcuni insetti stecco il compito non è così arduo..)di dimensioni 30x30x40 con apertura frontale a scorrimento verso l'alto e le prese per l'aria sotto l'apertura e ai due lati in alto.Mi servirebbe un consiglio su come fare il "tetto" la parte alta del terrario.

Altra cosa mi servirebbe sapere come è possibile porcurarsi la suddetta migale,ho già letto e studiato per bene tutto ciò che la fastidiosa legge 213/2003 prevede,e non penso proprio che la si possa trovare in un negozio di adimali esotici,quindi dovrei cercare un allevatore che me la ceda,nel caso un buon prezzo quale sarebbe?

Ovviamente una dritta di qualsivoglia tipo è sempre ben accetta.

Ciao..dopo che ho spulciato bene il forum,il sito ecc ecc,ho preso una decisione,voglio allevare una Avicularia versicolor,è la prima esperienza che ho con l'allevamento di una migale,e anche se non è la più gettonata,mi sembra comunque adatta ad un neofita come me.

Molti la consigliano tra le migali più adatte ai neofiti in base al carattere tranquillo. Trattandosi di un arboricolo è tuttavia comunque un ragno molto veloce ed è abbastanza esigente in fatto di umidità, areazione e luce. è un genere più impegnativo di quello che sembra...

Ho già predisposto il terrario(che sto costruendo io insieme al mitico papà,visto che già abbiamo costruito due teche per alcuni insetti stecco il compito non è così arduo..)di dimensioni 30x30x40 con apertura frontale a scorrimento verso l'alto e le prese per l'aria sotto l'apertura e ai due lati in alto.Mi servirebbe un consiglio su come fare il "tetto" la parte alta del terrario.

Una griglia l'avrei messa sul tetto ma se assicurano un buon ricircolo vanno bene anche ai lati in alto.

Altra cosa mi servirebbe sapere come è possibile porcurarsi la suddetta migale,ho già letto e studiato per bene tutto ciò che la fastidiosa legge 213/2003 prevede,e non penso proprio che la si possa trovare in un negozio di adimali esotici,quindi dovrei cercare un allevatore che me la ceda,nel caso un buon prezzo quale sarebbe?

Ovviamente una dritta di qualsivoglia tipo è sempre ben accetta.

In caso si faccia c'è una fiera a Cesena a novembre

Trattandosi di un arboricolo è tuttavia comunque un ragno molto veloce ed è abbastanza esigente in fatto di umidità, areazione e luce. è un genere più impegnativo di quello che sembra...

Per quanto riguarda areazione ,luce ed umidità...non ho nessun porblema a fornirgliene... :rolleyes: :rolleyes:

Meglio così.... :lol: Comunque, visto che da qui a novembre di tempo ce n'è e visto che hai scelto un genere abbastanza delicato, ti consiglio di continuare ad informarti bene per tenere al meglio il tuo nuovo amico :)