davidus Inviato 29 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2009 Ciao,questo esemplare di..(?) l'ho fotografato all'interno di un edificio sulle sponde del Lago di Comabbio (Varese) il 24-04-09;dimensioni totali circa 5-6 cm. Mi aiutereste nella determinazione? Fa forse parte dei Ragni Lupo oppure no?Grazie,davidus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 29 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2009 Ciao! Zoropsis spinimana Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davidus Inviato 29 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2009 Ciao Pepsis, Grazie molto gentile!!ma hai una guida o me ne sai consigliare una?Sono a terra con gli aracnidi e vorrei cominciare a capirci qualcosa, partendo da riconoscimento e biologia. Grazie ancora,davidus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 29 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2009 Ragazzi, questa sezione è per le identificazioni, per tutto il resto c'è mastercard.. No, c'è il tasto cerca Grazie.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 29 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2009 Ciao, Di guide ce ne sono due molto buone: 1) "Guide des araignèes et des opilions d'Europe", D. Jones --> ha parecchie foto e sopratutto una sezione dedicata solo ai ragni mediterranei 2) Collins Field Guide "Spiders of Britain and Northern Europe", Michael J. Roberts --> è anche molto buona, non ha foto bensi tavole colorate ma fornisce molte informazioni per l'identificazione anche a livello di specie Per la biologia e per conoscere meglio i ragni in generale ti consiglio "Biology of Spiders" di Rainer F. Foelix (il migliore a mio giudizio) Spero di esserti stato d'aiuto Oops, 00xyz00 mi hai anticipato. Evabbe ormai Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 29 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2009 Sono cose facilmente rintracciabili, se ne è parlato molte volte... Tornando all'identificazione...probabile Z.spinimana (Z.spinimana e Z.oertzeni non sono distinguibili in foto) L'esemplare in foto è una femmina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati