Vai al contenuto

Allevamento Platymeris biguttata

RE scorpione 86

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti... volevo farvi vedere l'incubatrice che ho costruito per le uova di Platymeris biguttata... va bene, voi che dite? avrei bisogno di un consiglio... grazie..

ps: sotto c'è un tappetino riscaldande di 14W, la temperatura oscilla tra 25 e 28 gradi..

08022009115rd0.jpg

Può anar bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è anche troppo elaborata :ph34r:

Non vorrei che la rete sia a maglia troppo larga e permetta la fuga.

Io ho schiuso con successo uova di Platymeris sp. esclusivamente adagiandoli in un contenitore con carta bagnata, e tenendoli a temperatura tra i 23 e i 25 gradi. Le ninfe, qualche ora dopo la schiusa, sono gia belle e attive e riescono, con lentezza, a scalare anche le pareti lisce.

Qui la scheda di allevamento http://forum.aracnofilia.org/index.php?sho...ic=4049&hl=

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le uova si schiudono in funzione della temperatura: a 23-25 gradi si sono schiuse in circa 35 giorni dalla deposizione. Poi è difficile saperlo con precisione perche non si raccolgono le uova tutti i giorni...quindi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sono periodi di deposizione. Questa a quanto ho visto dipende molto dall'alimentazione: meno mangiano, meno depongono. Gli adulti stabulali su un substrato di sabbia fine e ogni 10-15 giorni filtra la sabbia per prelevare le uova. E alimentali bene.

Link al commento
Condividi su altri siti