RE scorpione 86 Inviato 16 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2009 Ciao a tutti... volevo farvi vedere l'incubatrice che ho costruito per le uova di Platymeris biguttata... va bene, voi che dite? avrei bisogno di un consiglio... grazie.. ps: sotto c'è un tappetino riscaldande di 14W, la temperatura oscilla tra 25 e 28 gradi.. Può anar bene? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 16 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2009 Secondo me è anche troppo elaborata Non vorrei che la rete sia a maglia troppo larga e permetta la fuga. Io ho schiuso con successo uova di Platymeris sp. esclusivamente adagiandoli in un contenitore con carta bagnata, e tenendoli a temperatura tra i 23 e i 25 gradi. Le ninfe, qualche ora dopo la schiusa, sono gia belle e attive e riescono, con lentezza, a scalare anche le pareti lisce. Qui la scheda di allevamento http://forum.aracnofilia.org/index.php?sho...ic=4049&hl= Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RE scorpione 86 Inviato 17 Febbraio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2009 grazie per la risposta... volevo anche sapere dopo quanto tempo si sono schiuse le uova e in che periodo... thanks!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 18 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2009 Le uova si schiudono in funzione della temperatura: a 23-25 gradi si sono schiuse in circa 35 giorni dalla deposizione. Poi è difficile saperlo con precisione perche non si raccolgono le uova tutti i giorni...quindi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RE scorpione 86 Inviato 18 Febbraio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2009 Solitamente in che periodo depongono le uova? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 18 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2009 Non ci sono periodi di deposizione. Questa a quanto ho visto dipende molto dall'alimentazione: meno mangiano, meno depongono. Gli adulti stabulali su un substrato di sabbia fine e ogni 10-15 giorni filtra la sabbia per prelevare le uova. E alimentali bene. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 18 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2009 Solitamente in che periodo depongono le uova? Ma l'hai letta la scheda linkata..? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RE scorpione 86 Inviato 18 Febbraio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2009 Solitamente in che periodo depongono le uova? Ma l'hai letta la scheda linkata..? certo che l'ho letta, più di una volta... del periodo di ovodeposizione non si parla proprio.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 19 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2009 Chiedo scusa,ero io a non averla letta attentamente..!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati