Ospite Guinzi Inviato 20 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2003 a me pare proprio di si , cioè ho anche 4 scorpioni nostrani in casa , ma Nello è proprio differente dagli altri, e poi volevo dire : allora da piccolo ne trovai uno di scorpione giallo/marroncino, e poi lo misi in un cassetto quando morì , e posso dire che quello che ho adesso è differente anche solo per la colorazione che è un giallo bello chiaro, il temperamento ecc., comunque Matteus non vuol dir nulla , se ti ricordi avevamo un clima tipo africa sta estate:-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 20 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2003 Si beh, ma se ce n'è uno da qualche parte sarà venuto, avrà dei genitori e dei fratelli, che non campano solo d'estate altrimenti si estinguerebbero tutti in un anno. A meno che non si tratti di un esemplare isolato finito li chissa come da chissa dove. Bisognerebbe cercarne altri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Guinzi Inviato 23 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2003 vai di blitz al Fantoni :-)! il mio amico m'ha detto che ne aveva visto un altro più grosso però gli è scappato amen Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele77 Inviato 23 Gennaio 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2003 Il problema è sempre il solito, si hanno segnalazioni, ma non attendibili al 100%[xx(] Quest'estate tutti a caccia del Buthus!!! e al ritorno dalle ferie si raccoglieranno tutti gli avvistamenti e si localizzeranno le aree dove è presente questo clandestino...sempre che ci sia[]... Emanuele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele Inviato 24 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2003 tanto per avere un riferimento visivo guardate in questo link che ci sono due foto carine di Buthus, così se lo trovate avete meno dubbi. http://www.terra.es/personal/sara2111/buthus.htm Ciao Emanuele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Mattia Inviato 24 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2003 Salve a tutti, tre anni fa ero a Cuba e mi sono trovato dentro il letto due esemplari cosi come da foto messa da emanuele uno di circa 7 cm e uno di 3 cm. Ancora non mi ero appassionato agli scorpioni, allora ( uccidetemi) li ho anestetizzati e portati a casa, chiaramente sono morti. Se volete vi mando una foto per verificare se sono loro. Mattia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 24 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2003 Occhio che non tutti i bhutus sono grassi come quelli delle foto... Per Mattia: a Cuba non penso ci siano buthus, ma sicuramente ci sono altri buthidi, e sono tutti molto simili. Se hai le foto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gidol Inviato 18 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2003 Raga, tasso di velenosità? quest'estate vado in calabria e li di solito fa un caldo equatoriale, probabile che ne trovo uno... quele chele cosi piccole mi fanno pensare che non ne hanno bisogno... [xx(] By Aldo [8D] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati