3remit4 Inviato 14 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2008 Ciao Finalmente la mia smithi ha deciso di uscire dalla tana, dopo aver fatto un giorno con solo le zampe anteriori fuori dalla tana le ho offerto un grillo (sono passati 11 giorni dal giorno della muta), senza farsi pregare l'ha mangiato subito, solo che da quel momento non ha più passato neanche un secondo nella sua tana, è normale? io avevo capito che mi avrebbe restituito lei il tegumento... se non viene tolto potrebbe creare problemi tipo parassiti? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 14 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2008 Non credo! Vedrai che al momento opportuno la vecchia muta verrà cacciata fuori... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 17 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2008 L'exuvia è praticamente "inerte", quindi non marcisce ne alimenta la proliferazione di muffe o parassiti. Semplicemente si secca, e poi si polverizza se non tenuta bene. Molte specie , soprattutto fossorie, la ammassano alla fine di un cunicolo, praticamente distruggendola. Le terricole di solito la gettano in un angolo dopo averne digerito la parte molle dell'addome. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3remit4 Inviato 21 Dicembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2008 L'exuvia è praticamente "inerte", quindi non marcisce ne alimenta la proliferazione di muffe o parassiti. Semplicemente si secca, e poi si polverizza se non tenuta bene. Molte specie , soprattutto fossorie, la ammassano alla fine di un cunicolo, praticamente distruggendola. Le terricole di solito la gettano in un angolo dopo averne digerito la parte molle dell'addome. la mia ha fatto esattamente così! l'ha messa in un angolo e una volta uscita dalla tana non ci è mai più rientrata... quindi penso che non riuscirò a conservare l'exuvia come volevo visto che mi toccherebbe ribaltare mezzo terraio! grazie 1000 della risposta! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati